giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàTEATRO GARIBALDI: SOPRALLUOGO PRELIMINARE PER DARE IL VIA AI LAVORI

TEATRO GARIBALDI: SOPRALLUOGO PRELIMINARE PER DARE IL VIA AI LAVORI

Il 2020 si apre con una promessa: il Teatro Garibaldi, storico luogo di cultura del centro storico di Gallipoli, tornerà a splendere in men che non si dica.

Ad affermarlo il Sindaco Stefano Minerva al temine del sopralluogo effettuato dal Consigliere Cosimo Nazaro e dagli addetti ai lavori.

“Un sopralluogo per capire quali sono le prescrizioni da rispettare per riaprire le porte del teatro – afferma il Sindaco Stefano Minerva – Prescrizione precise imposte dai Vigili del Fuoco e che, chiaramente, dobbiamo osservare per filo e per segno. Nessuna approssimazione in questo fondamentale passaggio, solo tanta voglia di fare e di “fare bene”.”

60 giorni di tempo per presentare i lavori: per questo motivo, a partire degli uffici comunali, la Dirigente dell’Ufficio Tecnico Luisella Guerrieri, ingegneri e architetti sono già concentrati sul piano dei lavori da consegnare alla Soprintendenza.

“Cuore pulsante della città che deve tornare a splendere – prosegue il Sindaco Minerva – La programmazione futura della città, che vede il centro storico sempre più forte, contempla il Teatro Garibaldi come il tassello fondamentale di questo quadro programmatico. Stiamo facendo il possibile e abbiamo lavorato in precedenza nel rispetto delle tempistiche e delle procedure legali. Continuiamo a farlo e finiremo in bellezza questo percorso.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights