martedì, Aprile 23, 2024
HomeRegione PugliaTEATRAMU 2014

TEATRAMU 2014

DOMANI A MAGLIE “POMPEU E CUNCETTA

CON LA COMPAGNIA TEATRALE “IL MEGALITE

Si alza nuovamente il sipario sulla quarta edizione di “Teatramu”, il Festivaldel teatro popolare salentino che sta attraversando la città di Maglie.

Domani, venerdì 22 agosto, alle ore 21, presso il Residence 80, a Maglie, la compagnia “Il Megalite” di Giurdignano porterà in scena “Pompeu e Cuncetta”, commedia musicale in vernacolo di Liliana D’Arpe, parodia del famoso romanzo di William Shakespeare “Romeo e Giulietta”. L’ingresso è gratuito.

L’appuntamento è il numero otto della rassegna teatrale itinerante in vernacolo, realizzata dall’associazione Anteas Servizi Maglie, in collaborazione con Pro Loco di Maglie e Cisl Pensionati, e con il patrocinio di Provincia di Lecce e Comune di Maglie.

La commedia “Pompeu e Cuncetta” nasce dall’idea di mettere insieme in una esecuzione teatrale musica e recitazione, genio letterario e vernacolo, commozione e ilarità. I due protagonisti recitano, nei passi più appassionati, i versi originali dell’opera shakespeariana. Intorno a loro si muovono personaggi tipici leccesi, che accendono la commedia di pura ilarità, divertimento e commozione, avvolti nella magia della più bella storia d’amore di tutti i tempi.

Il prossimo spettacolo del cartellone di “Teatramu” è venerdì 29 agosto, alle

ore 21, presso Contrada Ciancole, con “Saverio Pennellessa” di Luigi Pascali, interpretato dalla Compagnia La Livella di Castrì. La rassegna si concluderà il 13 settembre prossimo, con la premiazione della compagnia vincitrice del concorso.

Per tutti gli spettacoli è disponibile un servizio di trasporto gratuito per gli anziani con difficoltà di deambulazione e i disabili, organizzato dal Comune di Maglie, da prenotare al numero 0836-483824, entro le 24 ore precedenti lo spettacolo.

In caso di maltempo le rappresentazioni teatrali in programma si terranno nell’Auditorium “G. Cezzi”, in Piazza Bachelet.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights