giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRegione Puglia“TEATRAMU 2014”

“TEATRAMU 2014”

SABATO A MAGLIE LA SERATA FINALE DI PREMIAZIONE

Giunge a conclusione la quarta edizione del concorso-rassegna teatrale in vernacolo “Teatramu, Festival del teatro popolare salentino”, che dal 4 luglio scorso ha animato diversi luoghi della città di Maglie.

Sabato 13 settembre, alle ore 20.30, in Piazza Aldo Moro appuntamento con le dieci compagnie (Ti Santi Luca, Associazione Mario Perrotta, La Nuova Generazione, Il teatro delle Giàccure Stritte, Gruppo Teatrale Supersanese, Piccolo Teatro Scorranese, L’Averla, Megalite, La Livella, Pantha Tha Paddhicaria), provenienti dall’intero territorio provinciale, che hanno dato vita alla rassegna e che si ritroveranno per la “Serata finale di premiazione”.

“La rassegna “Teatramu 2014”, che nel suo ricco cartellone ha registrato una data d’eccezione con la prima tappa del Festival Antiqua Manent con l’Orchestra Barocca della Messapia, è nata con l’obiettivo di favorire lo scambio tra generazioni attraverso lo strumento della recita in vernacolo ed è realizzata con i fondi del 5 per mille devoluti ad Anteas Servizi Maglie (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà), presieduta da Piero Biasco, in collaborazione con Pro Loco di Maglie e Cisl Pensionati, e con il patrocinio di Provincia di Lecce e Comune di Maglie.

A decretare il gruppo vincitore di questa quarta edizione sarà una giuria composta da otto membri, in rappresentanza di enti locali, realtà associative, mondo artistico, terza età e giovani. I premi, sulla base delle valutazioni pervenute dalla giuria, sono: miglior attore e miglior attrice protagonista, miglior attore e miglior attrice non protagonista, scenografia, sceneggiatura, regia, giovane promessa, musiche, costumi, miglior lavoro. Sono previsti ulteriori premi d’eccezione.

La serata finale sarà accompagnata dalle note dell’Orchestra filarmonica “Salvatore Valente”. Ospiti i ragazzi del progetto “Musicabile” dell’Associazione Fidapa di Terra d’Otranto, la cantante Francesca Donadeo, Lina Chiriatti e l’Asd “Dimensione Danza”.

Anche per questo evento finale è disponibile un servizio di trasporto gratuito per gli anziani con difficoltà di deambulazione e i disabili, organizzato dal Comune di Maglie (da prenotare al numero 0836-483824, entro le 24 ore precedenti lo spettacolo). In caso di maltempo la rappresentazione si terrà nell’Auditorium “G. Cezzi”, in Piazza Bachelet.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights