sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione Puglia“TEATRAMU 2014”:

“TEATRAMU 2014”:

LA COMPAGNIA TEATRALE “LA LIVELLA” IN SCENA CON “SAVERIO PENNELLESSA”

Nuova tappa per la quarta edizione del Festival del teatro popolare salentino “Teatramu”. Venerdì 29 agosto, alle ore 21, presso la Contrada Ciancole (strada provinciale Maglie-Scorrano), a Maglie, la compagnia teatrale “La Livella” di Castrì di Lecce mette in scena “Saverio Pennellessa” di Luigi Pascali. L’ingresso è gratuito.

L’appuntamento è il nono della rassegna teatrale itinerante in vernacolo, realizzata in diversi luoghi della città di Maglie dall’associazione Anteas Servizi Maglie, in collaborazione con Pro Loco di Maglie e Cisl Pensionati, e con il patrocinio di Provincia di Lecce e Comune di Maglie.

La scena dello spettacolo si svolge in una normale famiglia salentina, ai giorni nostri: nelle vicende quotidiane tra le mura domestiche si insinua un problema riguardante il figlio adolescente, ma che in realtà è soltanto frutto di un grosso equivoco.

Nascono così una serie di situazioni grottesche che si susseguono sino alle fine, quanto finalmente l’equivoco verrà chiarito.

Il prossimo appuntamento del cartellone di “Teatramu” è venerdì 5 settembre, alle ore 20.30, presso Piazza Bachelet, con “Lu nonnu Fedinandu” di Raffaele Del Savio, interpretato dalla Compagnia Panta Tha Paddhicaria di Calimera.

La rassegna si concluderà il 13 settembre prossimo, con la premiazione della compagnia vincitrice.

Per tutti gli spettacoli è disponibile un servizio di trasporto gratuito per gli anziani con difficoltà di deambulazione e i disabili, organizzato dal Comune di Maglie.

In caso di maltempo le rappresentazioni teatrali in programma si tengononell’Auditorium “G. Cezzi”, in Piazza Bachelet.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights