TAEKWONDO, ISCRIZIONI ALLE STELLE PER L’INTERNAZIONALE GRECIA SALENTINA

0
232

TAEKWONDO, ISCRIZIONI ALLE STELLE PER L’INTERNAZIONALE GRECIA SALENTINA

MARTANO (Lecce) – Si alza il sipario sulla seconda edizione dell’ “Internazionale Grecia Salentina” con numeri da record.
E’ stata presentata nella sala consiliare del Comune di Martano la kermesse dell’edizione 2016 di taekwondo, in programma da venerdì a domenica prossima nel centro di Martano (riservato alle categorie Esordienti, Cadetti A e B, Junior e Senior) con ingresso gratuito.
L’evento (sito web www.internationalgreciasalentina.com) vanta il patrocinio di Fita Italia, Fita Puglia, Regione Puglia, Consolato Onorario di Grecia di Brindisi, Coni Puglia, Coni Lecce, Unione dei Comuni Grecia Salentina e Comune di Martano.
Il direttore responsabile ed ideatore della manifestazione Andrea Chiriatti è orgoglioso delle adesioni e dei consensi a livello internazionale: “Ringrazio tutti per il contributo offertomi nella realizzazione di questa seconda edizione, che vanta numeri superiori a quella dello scorso anno – commenta il maestro Chiriatti della Team Chiriatti -. Saranno almeno 800 atleti nella tre-giorni con richieste iniziali di 1140, di oltre 140 società di oltre 20 Nazioni. Le mancate presenze sono dovute alle prossime olimpiadi di Rio ed ai problemi legati ai visti internazionali per gli atleti di Palestina, Egitto e Pakistan. Vanteremo, tre le altre, le partecipazioni delle squadre nazionali ed i propri dirigenti di Norvegia, Svizzera e Lussemburgo”.
L’edizione 2016 (venerdì alle ore 16,30 è in programma la cerimonia di apertura) punta a riscuotere un ulteriore successo in vista del prossimo anno. Per i prossimi giorni sono previste le partecipazioni di campioni italiani senior. “Siamo lieti di annunciare le presenze delle sorelle trepuzzine Rizzelli – afferma orgoglioso Andrea Chiriatti, davanti ai trofei ed alle medaglie disegnate da lui stesso e realizzate appositamente dalla ditta salentine Bereluce -. La campionessa italiana Cristiana (+67 kg), ora impegnata a Parigi da sparring-partner di un’atleta francese in vista di Rio, ha ricevuto il consenso dal gruppo sportivo dell’Esercito a partecipare al nostro internazionale. Ci sarà la sorella Marina (-67 kg), vice campionessa italiana. Ed avremo anche il campione italiana Daniele Abbafati (-87 kg). Il mio obiettivo è sempre quello di offrire ai miei allievi ed a tutti i giovani salentini e pugliesi l’occasione di misurarsi in un evento internazionale qui nel Salento; oltre che a promuovere il taekwondo, ed allo stesso tempo di regalare un bel ricordo di Martano e della nostra terra. Infatti abbiamo proposto quest’anno anche delle cartoline e del materiale di merchandising”.
Tra i saluti c’è stato anche quello del sindaco Fabio Tarantino e di tutta la sua Giunta: “Faccio le congratulazioni ed un grosso ringraziamento ad Andrea Chiriatti per l’organizzazione di un evento così importante, che oltre allo sport proporrà anche un grande incentivo turistico. La kermesse sportiva si svolgerà in concomitanza di “Cortili Aperti”. Siamo orgogliosi di poter ospitare un simile evento nel centro della nostra Martano e siamo consapevoli dei sacrifici che sopporta l’organizzazione”.
Non poteva mancare il saluto di Lucia Rescio in rappresentanza del main sponsor Sprech: “Siamo orgogliosi di contribuire alla realizzazione di questo evento, che richiamerà presenze anche a livello internazionale. Visto che sono in gara anche gli atleti di Martano, allora Forza Team Chiriatti e Forza Martano”.
Il delegato provinciale Fita Gaetano Rizzelli sottolinea: “Al secondo anno questa manifestazione vanta già numeri da record. Ma non mi sorprendo, perchè già nell’edizione inaugurale dell’anno scorso ho visto la bontà del progetto ed ho sposato dall’inizio le linee guida di questa organizzazione diretta da Andrea Chiriatti. Non è un caso se in questa seconda edizione si vantano le presenze di Norvegia, Lussemburgo e Svizzera, oltre ai tanti campioni italiani e stranieri”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.