venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAltri SportRugbySvicat Lecce Rugby-Unione Capitolina 12-20

Svicat Lecce Rugby-Unione Capitolina 12-20

Svicat Lecce Rugby-Unione Capitolina 12-20

La Svicat Lecce perde in casa contro la Capitolina e rimane quindi a quota cinque punti in classifica. Partono bene gli ospiti che in venti minuti si portano sul 9-0 grazie a tre piazzati calciati magistralmente nonostante la forte presenza di vento e pioggia allo Svicat Stadium di Melendugno.

Gli evergreen provano a rimettersi in partita ma non riescono quasi mai a rendersi incisivi nei venti metri della Capitolina; la manovra di entrambe le squadre, complice il maltempo, si fa confusa e poco articolata con il gioco costantemente interrotto dal Sig. Di Blasio di Napoli. La Capitolina trova altri tre punti da calcio piazzato e si porta quindi sul 12-0, ma poco prima della fine della prima frazione è la Svicat a trovare la prima meta di giornata con Francesco De Gioia, abile a capitalizzare al meglio l’ottimo lavoro del pacchetto di mischia. Peens centra i pali e quindi le due squadre vanno al riposo sul 7-12.

La ripresa si apre con la Svicat maggiormente determinata ma poco lucida in fase di possesso palla. La Capitolina difende bene e quando puo’ agisce anche di rimessa, ed è proprio grazie ad una rapida ripartenza che i laziali trovano la meta che porta quindi il punteggio sul 7-17. Sotto di dieci punti, gli evergreen non mollano e continuano a spingere trovando la seconda meta di giornata con Davide Semeraro (Peens non centra i pali dalla piazzola). A pochi secondi dalla fine del match, con la Svicat impegnata a cercare il tutto per tutto, sono i laziali a spezzare le velleità dei salentini: il piazzato concesso ai laziali dal Sig. De Blasio infatti bacia infatti il legno di destra prima di andare a morire dentro i pali, consentendo quindi alla Capitolina di raggiungere quota 20 e di lasciare quindi a quota zero i salentini.

A fine partita, duro il commento del Presidente Fabrizio Camilli: “Faccio comunque i complimenti ai miei ragazzi per la prestazione su di un campo maltrattato dal maltempo delle ultime ore, ma allo stesso tempo invito tutta la dirigenza incaricata dell’aspetto tecnico a farsi un esame di coscienza. Guida tecnica in discussione? Ne parleremo in settimana, guardandoci negli occhi”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights