venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioSvezia batte Italia 1-0

Svezia batte Italia 1-0

Svezia a batte Italia 1-0. Decide al 61′ un autogol di De Rossi

La Svezia batte l’Italia 1-0 nell’andata dello spareggio per i Mondiali 2018.

Gli azzurri soffrono nel primo tempo la maggiore intensità degli avversari. La Svezia ha buon ritmo e arriva spesso per prima sul pallone, mentre le punte dell’Italia ne hanno pochi di giocabili.

L’Italia si muove meglio nella ripresa, ma senza trovare occasioni favorevoli, e al 17′ va sotto: Johansson, appena entrato per Ekdal, batte di destro e una deviazione di De Rossi spiazza Buffon. Entra Eder al posto di Belotti, ma al 25′ è Darmian che colpisce in pieno un palo su tiro da fuori area. Ventura si gioca poi la carta Insigne.  A Milano bisognerà vincere.

Ventura “Una sconfitta immeritata, un risultato non corretto per quello che si è visto, loro non hanno fatto un tiro in porta. Noi abbiamo avuto occasioni e preso un palo, spero che a Milano concedano a noi quello che hanno concesso a loro. In una partita così serviva più attenzione”.  “Non è una giustificazione, il pareggio era il minimo che potessimo ambire e spero che a Milano permettano a noi le stesse cose concesse a loro. Adesso S.Siro ci deve prendere per mano”.

Ventura finisce ancora una volta sul banco degli imputati. Il ct ha sbagliato praticamente tutto. A partire dalla formazione, un 3-5-2 prevedibile e statico. Ci sono Verratti, Darmian, Belotti e Immobile. Dietro confermata la BBC (Bonucci, Barzagli e Chiellini) davanti a Buffon. Senza Ibrahimovic, il ct svedese Anderson dà invece spazio al solito 4-4-2 molto quadrato.

Lunedì servirà la rimonta, altrimenti l’incubo di un Mondiale senza Italia diventerà realtà.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights