venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàPoliticaSveglia Cittadina - San Cesario di Lecce

Sveglia Cittadina – San Cesario di Lecce

Consiglio Comunale di Cavallino con approvazione nuovo progetto mega impianto.

Dichiarazione di Emanuele Lezzi  Presidente dell’associazione Sveglia Cittadina – San Cesario di Lecce:

 “Assistere a questo Consiglio Comunale di Cavallino è stato demoralizzante, sia per cosa ne è uscito fuori e sia per come. A cominciare dalla tensione letta negli occhi dei Consiglieri, dovuta forse alla massiccia presenza di uditori, a cui forse non si era abituati da tempo, tant’è che si è più volte e senza motivo chiesto alle forze dell’ordine di cacciare fuori tutti . Per finire all’arretratezza anche solo nel suo svolgimento, senza microfoni e senza stenografo che possa riportare le dichiarazioni fedelmente e  in maniera precisa.

13711686_1044797542222273_981833893_o

Detto questo,  sull’approvazione dell’ordine del giorno riguardante il nuovo progetto di mega impianto, è stato sconfortante assistere a ragionamenti basati sui finanziamenti da non perdere e non invece sulla salute delle persone.
Le soluzioni alternative ci sono già, solo degli amministratori poco lungimiranti e con un tipo di mentalità e ferma a vent’anni fa non riescono e non riusciranno mai a vederle e ad attuarle. Ne è un esempio quella avviata dal comune di Melpignano in questi giorni, tutti i comuni dovrebbero fare lo stesso, preparandosi ad essere autosufficienti nella gestione dello scarto organico in modo ecologico e sostenibile.
Bisogna andare verso un addio definitivo di discariche e mega impianti maleodoranti, perché chi ancora insegue questo tipo di soluzioni è fuori dal tempo!”

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights