Storie di innovazione e creatività al Teatro Paisiello: si chiude così il progetto Bella Copia

0
144

Una mattinata all’insegna dell’innovazione e della creatività chiuderà, lunedì 21 maggio dalle ore 9,30 alle 13,00 presso il Teatro Paisiello, il progetto Bella Copia – Laboratori e Storie di innovazione, promosso da Comune di Lecce, Legacoop Puglia e Associazione Forpuglia e finanziato dalla Regione Puglia – Assessorato Formazione e Lavoro – nell’ambito del Programma regionale Emersione Puglia.

Il percorso, articolato in una serie di laboratori e seminari esperienziali sui temi dell’innovazione, del lavoro e della legalità, ha coinvolto gli studenti delle scuole medie superiori presenti sul territorio della città di Lecce e alcuni giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni, per un totale di oltre 400 ragazzi e ragazze che, lunedì 21 maggio condivideranno i progetti, le idee, i risultati dei laboratori a cui hanno partecipato nei mesi scorsi.

La mattinata del 21 sarà presentata da Nick Difino, performer e food-dj, e si svilupperà con tre talk, sui temi “Startup Cooperativa Innovativa”, “Digitale e creatività”, “Orientamento e progettualità”. Ciascuno dei tre talk coinvolgerà gli esperti che hanno facilitato i laboratori, i rappresentanti dei ragazzi e delle ragazze che presenteranno lavori realizzati con business models, stampanti 3D, App e altro, testimonianze di startup e cooperative, rappresentanti delle istituzioni e del mondo della cooperazione.

Interverranno l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Lecce, Silvia Miglietta, il dirigente del settore Programmazione Strategia e Comunitaria, Cultura e Turismo del Comune di Lecce, Raffaele Parlangeli, il Presidente di Legacoop Puglia Carmelo Rollo, le startup e imprese cooperative 29 nove, Experience, Brainpull, Koreja.

Al termine della mattinata sarà proiettato per la prima volta il video realizzato durante il percorso teatrale ‘Stili di vita Legali’ da circa 120 ragazzi e ragazze supportati dagli attori professionisti dei Cantieri Teatrali Koreja.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.