venerdì, Aprile 26, 2024
HomeStop all'espianto degli ulivi, sigilli al cantiere Tap
Array

Stop all’espianto degli ulivi, sigilli al cantiere Tap

I Carabinieri Forestali hanno sequestrato l’area del cantiere Tap dove è in corso l’espianto di ulivi. Il provvedimento è scattato questa mattina su disposizione della Procura di Lecce.
L’ipotesi sulla quale si vuole far luce riguarda le autorizzazioni paesaggistiche all’espianto nell’area in contrada “Paesane” dove dovrebbe sorgere il gasdotto ed è collegata alla più ampia inchiesta sull’applicabilità al progetto della normativa Seveso per i grandi rischi. Nei giorni scorsi il sindaco di Melendugno aveva presentato un esposto insieme ai parlamentari del M5S Daniela Donno, Leonardo Donno e Diego De Lorenzis per chiedere di far luce sulle autorizzazioni arrivate dal ministero nel marzo scorso.

“Nella convinzione di aver operato nel pieno rispetto delle disposizioni legislative in materia e delle autorizzazioni ricevute – scrive Tap – ribadisce l’assoluta fiducia nella magistratura e fornirà tempestivamente alla Procura tutti i chiarimenti necessari volti ad ottenere il dissequestro dell’area”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights