venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceSTOP AD UNA FESTA DANZANTE NON AUTORIZZATA

STOP AD UNA FESTA DANZANTE NON AUTORIZZATA

Operazione degli agenti Polizia locale di Lecce che nei giorni scorsi ha multato il titolare di un bar.

images (1)

Senza alcuna autorizzazione amministrativa, un paio di settimane fa, aveva organizzato un venerdì danzante con musica dal vivo sul marciapiede antistante il proprio bar, nei pressi di piazza Ludovico Ariosto. Intorno alle ore 22, alla Centrale Operativa della Polizia Locale di Lecce, sono giunte le prime telefonate di lamentela, per musica ad alto volume, da parte di alcuni residenti della zona.

Giunti sul posto gli agenti hanno constato che era in corso di svolgimento uno spettacolo in piena regola; la serata musicale era animata da un gruppo di dj che si alternava alla consolle, da due ballerine che invitavano gli avventori a ballare e da un colorato “gabibbo”, per il divertimento di una settantina di persone che affollavano il marciapiede dove erano stati sistemati tavolini e sedie per la somministrazione di alimenti e bevande.

A quel punto è stato disposto lo stop immediato della musica. Nella giornata di ieri, invece, è arrivata la notifica, al titolare del pubblico esercizio, del verbale di contestazione di illecito amministrativo per aver “svolto in un luogo pubblico un evento di intrattenimento e spettacolo senza il prescritto titolo autorizzativo”,  in violazione dell’art. 68 comma 1 del Tulps e dell’art. 666 co. 1, 3 e 4 del codice penale per una sanzione pecuniaria di 516 euro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights