martedì, Marzo 19, 2024
HomeNotizie dal MondoSTATTE CONSEGNA DELLE NUOVE CASE POPOLARI

STATTE CONSEGNA DELLE NUOVE CASE POPOLARI

EMILIANO A STATTE PER LA CONSEGNA DELLE NUOVE CASE POPOLARI

“La consegna di queste case è un piccolo segno di speranza e soprattutto un segno del risanamento che noi abbiamo fatto dell’Arca Joinica. Purtroppo abbiamo ricevuto questa importante infrastruttura sociale e istituzionale con problemi di bilancio gravissimi e quindi l’avvocato De Candia si è dovuto impegnare in un lavoro di riassetto, assieme al direttore generale, che sta dando i primi risultati.

Ci auguriamo che questo piccolo simbolo di speranza possa consentire all’Arca e ai Comuni che l’Arca serve di sviluppare progetti e programmi di housing sociale per superare l’emergenza abitativa, soprattutto con riferimento alla parte più debole della popolazione”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano oggi a Statte (Ta) in occasione della consegna da parte di Arca jonica (agenzia per la casa e l’ambiente di Taranto) di dodici nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica in via Teatro Massimo 1/b. Grande l’emozione al momento del taglio del nastro e della consegna delle chiavi alle famiglie assegnatarie: “essere qui a Statte – ha proseguito Emiliano – vedere questo quartiere, per me era importante. Ogni volta che consegnamo una casa mi commuovo, nel vedere le facce di chi attende questo momento da tanto tempo. E ogni volta che finiamo una casa mi vengono in mente tutti quelli che aspettano ancora. Nonostante io ne abbia consegnate tantissime, a cominciare da quando ero sindaco, non basta mai. E quindi continueremo a costruirne”.

“Oggi consegniamo questi dodici alloggi e diamo un sorriso a tante famiglie che aspettava di entrare – è il commento del presidente di Arca Jonica Enzo De Candia –  noi siamo su tanti cantieri, nei prossimi giorni consegneremo altri alloggi, facendo manutenzione straordinaria, efficientamento energetica insomma cerchiamo, grazie alla collaborazione della Regione, di dare quante più risposte possibili”.

“Questo è un lavoro di équipe – ha sottolineato il sindaco di Statte Francesco Andrioli – abbiamo lavorato assieme, giorno e notte, insieme al Presidente della Regione e all’Arca Jonica affinché questi dodici alloggi fossero completati. E sono veramente felice perché l’impresa ha finito i lavori nei tempi giusti. Gli alloggi sono stati assegnati in base a graduatoria, la Commissione ha lavorato bene, non c’e stato nemmeno un ricorso. Questa è una zona che va aiutata, una zona degradata che stiamo risanando: l’Amministrazione aveva assunto un impegno con questo quartiere, quello di rifare le strade. La gara è terminata, abbiamo investito un milione di euro e faremo strade e piste ciclabili. Spero e mi auguro che entro l’estate vedano la luce anche questi lavori”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights