venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaSTART UP PER IL SAC TERRE DI LUPIAE

START UP PER IL SAC TERRE DI LUPIAE

 

Via libera al Sac (Sistemi ambientali e culturali) Terre di Lupiae. Dopo un lungo processo di progettazione e negoziazione con gli uffici regionali, il Sac è stato riconosciuto e finanziato dalla Regione Puglia.

I particolari verranno illustrati lunedì 9 giugno, alle ore 10.30, al Must, Museo Storico della città di Lecce (via Degli Ammirati, 11).

Nel corso della conferenza stampa i rappresentanti legali degli enti partner sottoscriveranno l’accordo che definisce la governance e il soggetto gestore del programma di valorizzazione del Sac.

I Sistemi Ambientali e Culturali (Sac) sono aggregazioni territoriali finalizzate alla valorizzazione e gestione integrata di beni ambientali e culturali già esistenti e fruibili (aree protette, beni monumentali e archeologici, musei, teatri storici, biblioteche, archivi).

Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, il consigliere comunale di delegato al Sac, Massimo Alfarano, un rappresentante della Provincia di Lecce e dell’Università del Salento e i sindaci dei Comuni di Castrì di Lecce, Cavallino, Lizzanello, Melendugno, Monteroni, Novoli, San Cesario, Squinzano e Vernole.            

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights