venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoSTANZIATI I FONDI PER LA REALIZZAZIONE DI TRE NUOVE ROTATORIE E PER...

STANZIATI I FONDI PER LA REALIZZAZIONE DI TRE NUOVE ROTATORIE E PER IL COMPLETAMENTO DELLA ROTATORIA DI VIALE ROSSINI

STANZIATI I FONDI PER LA REALIZZAZIONE DI TRE NUOVE ROTATORIE E PER IL COMPLETAMENTO DELLA ROTATORIA DI VIALE ROSSINI

La Giunta ha deciso di destinare a queste opere, particolarmente urgenti per la sicurezza stradale e più volte sollecitate dai cittadini, le risorse destinate a dicembre del 2016 alla riqualificazione dell’area pedonale posta di fronte al Cimitero, tra l’edificio Studium 2000 e il complesso Sperimentale Tabacchi.

La scelta di sospendere la progettazione esecutiva della riqualificazione dell’area di fronte al Cimitero, a favore di interventi ritenuti più urgenti, trova origine nel confronto avviato negli ultimi mesi tra l’Amministrazione comunale e l’Università del Salento. Sulla stessa area, infatti, l’Università intende intervenire nell’ambito della costituzione del Polo urbano dell’Ateneo. Risulta più utile, dunque, sospendere il lavoro di progettazione esecutiva per intraprendere un percorso condiviso, programmando insieme – Comune e Università – le azioni opportune e rendendo più efficaci e coordinati gli interventi per la realizzazione del Polo urbano.

L’importo complessivo di 850.000,00 euro inizialmente stanziato sarà dunque così impiegato: 302mila euro finanzieranno la rotatoria Roggerone – Prov.le Lecce Frigole, 375mila la rotatoria Via Monteroni incrocio Arnesano-Monteroni, 94.448,13 per una nuova rotatoria Viale A. Moro – Via Lodi e 78.551,87 per il completamento della Rotatoria su Viale Rossini (a cui contribuiranno anche 61.448,13 euro da parte della Regione Puglia.

“L’augurio è che questi interventi, da tempo attesi e più volte sollecitati, possano ridurre il rischio incidenti – alcuni purtroppo mortali – su percorsi densamente trafficati” ha dichiarato il sindaco Salvemini.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights