venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceSTAGIONE TEATRALE COMUNE DI LECCE

STAGIONE TEATRALE COMUNE DI LECCE

LE NOTE DI PINO INGROSSO AL PAISIELLO

Secondo appuntamento con la stagione di prosa del Comune di Lecce venerdì 5 febbraio, alle ore 21, con lo spettacolo Note di un viaggio

Giunge al secondo appuntamento la Stagione di prosa, musica e danza  organizzata dal Comune di Lecce in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Venerdì 5 febbraio, alle ore 21, protagonista sul palcoscenico del teatro Paisiello sarà Pino Ingrosso in Note di un viaggio. Accanto al musicista ci saranno Mario Rugge (chitarre), Gianluigi Oliva (basso e cori), Davide Chiarelli (percussioni e tamburi) e Daniela Guercia (voce recitante, cori e colori percussivi).

Pino Ingrosso,  la voce solista di Nicola Piovani, ci propone con Note di un viaggio, un vero e proprio viaggio teatrale musicale, che scandisce, con leggerezza e un pizzico di nostalgia, modi, tradizioni, costumi e usanze del Salento rivissuti attraverso i ricordi d’infanzia, i racconti degli anziani, le sonorità tipiche, colori, suoni e profumi capaci di rievocare una civiltà ancestrale comune non solo al Sud d’Italia, ma a tutti i Sud del mondo.

Uno spettacolo sulla poetica della terra, quindi, e sulla filosofia degli antichi saperi; un percorso di aiuto nella riflessione, il regalo di una nuova prospettiva che ci aiuti a riflettere su come siamo, per meglio comprendere come dovremmo essere.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights