venerdì, Marzo 29, 2024
HomeLecce & ProvinciaStagione Teatrale 2017/2018 Teatro "Il Ducale"

Stagione Teatrale 2017/2018 Teatro “Il Ducale”

Prova d’Orchestra

Creatività pura e «lirica sperimentazione» in un unico spettacolo. Ecco «Prova d’Orchestra», lavoro dell’associazione «Orpheo – per l’alba di domani» in programma al Teatro «Il Ducale» di Cavallino sabato 10 marzo, nell’ambito della Stagione Teatrale 2017/2018

Uno spettacolo per voci, accompagnate da un ensemble orchestrale di poliedrici musicisti, in cui il repertorio di Antonio Castrignanò si mescolerà a quello di Francesco Spedicato e viceversa, entrambi magistralmente diretti e «stuzzicati» dal Maestro Eliseo Castrignanò. Ecco «Prova d’Orchestra», lavoro che porta la firma dell’Associazione «Orpheo – per l’alba di domani» in programma al Teatro «Il Ducale» di Cavallino sabato 10 marzo, nell’ambito della Stagione Teatrale 2017/2018 siglata dall’Amministrazione Comunale.

Creatività pura e «lirica sperimentazione» fuse in uno spettacolo unico in cui il repertorio degli artisti si confronta e si contamina, fluttuando attraverso mani esperte anche nel cielo dell’improvvisazione. Dai grandi classici della musica popolare, agli indimenticabili successi della canzone italiana e persino incursioni borderline nel repertorio «colto».

Sul palcoscenico la cantante Claudia Presicci e il tenore Francesco Spedicato, con l’Orpheo Orchestra diretta da Eliseo Castrignanò, e con la partecipazione straordinaria di Antonio Castrignanò. Direttore di produzione Andrea Rizzo. Porta ore 20, inizio spettacolo ore 20.30.

 

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights