giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàSS 16 Adriatica: una nuova bretella per collegare Bari a Mola

SS 16 Adriatica: una nuova bretella per collegare Bari a Mola

Strade più  sicure ed addio alle code pomeridiane

Che la  circonvallazione di Bari fosse  l’arteria italiana con la maggiore densità di traffico era un dubbio venuto  a tanti: a chi  la percorre  regolarmente nel pomeriggio, trovandosi  rallentato in lunghissime code, ad esempio; oppure a  quanti  cercano nel periodo estivo di raggiungere  le ambite  località  turistiche salentine.

Un’esperienza accettata quasi come  inevitabile ma della quale, invece, sarà possibile fare a  meno. Nell’incontro svolto questa mattina presso l’assessorato alle infrastrutture  e trasporti-dove l’assessore Giannini  aveva convocato  una nuova riunione del Tavolo per la SS16 Adriatica, con  Anas ed i rappresentanti dei Comuni di Noicattaro, Triggiano, Mola di Bari e Bari si è discusso della realizzazione di una nuova antenna stradale che dalla SS100 si ricongiunge poi all’ingresso di Mola. Già disponibili 250 mld di euro, stanziati  dal ministro Delrio .

Nel prossimo incontro, fissato per il 21 dicembre, ANAS presenterà un’ipotesi  in grado di coniugare  le esigenze manifestate dai Comuni, con  l’interesse più generale  della  popolazione: un forte decongestionamento del traffico che significa prima di tutto maggiore sicurezza per gli utenti della strada, siano essi  privati cittadini o professionisti  del trasporto su gomma, sia di persone che di merci

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights