giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceSQUADRA MOBILE ARRESTA UN TRUFFATORE.

SQUADRA MOBILE ARRESTA UN TRUFFATORE.

LECCE: LA SQUADRA MOBILE ARRESTA UN TRUFFATORE.

Un uomo, dopo aver accuratamente scelto gli oggetti da acquistare facendosi dare numerosi consigli dall’addetto al reparto, ha tentato una truffa in danno del negozio“ Euronics” di questo viale Grassi, chiedendo di accendere un finanziamento dell’importo pari al costo totale degli oggetti acquistati, esibendo alcuni documenti contraffatti e falsi.

Gli acquisti effettuati, pari ad un importo totale di 3.540,00 euro, consistevano in un televisore di 49 pollici, tre i phone e tre telefoni cellulari dual sim. Inoltre, per abbondare, aveva esteso la garanzia per alcuni prodotti per un totale di 120,00 euro.

Presentatosi all’addetto di Euronics che si occupa di finanziamenti, questi si è subito accorto che i documenti prodotti erano probabilmente falsi. L’uomo aveva infatti  esibito una busta paga contraffatta intestata ad un Avvocato realmente esistente, una carta di identità originale intestata allo stesso Legale  ma con  la foto del truffatore ed una tessera sanitaria contraffatta, anche questa intestata al professionista.

I poliziotti della Squadra Mobile, intervenuti a seguito di  richiesta effettuata sul numero di emergenza “113”, accertavano che l’uomo  non era il professionista le cui generalità comparivano sui suddetti  documenti.

La necessaria perquisizione domiciliare effettuata dai poliziotti consentiva di rinvenire in un comodino situato nella stanza da letto dell’uomo una carta di identità intestata ad una leccese  che ne aveva denunciato il furto nell’ottobre del 2016 ed una patente di guida intestata ad un leccese, che era stata dallo stesso smarrita sempre nell’ottobre dello scorso anno.

L’uomo, un cinquantunenne residente in provincia, incensurato, è stato arrestato nella flagranza del reato di possesso e contraffazione di documenti di identificazione falsi, ricettazione e tentata truffa e sottoposto agli arresti domiciliari.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights