giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRegione PugliaLecceSPORT E STARTUP: SLYVI E SMART SITI UNISCONO LE FORZE

SPORT E STARTUP: SLYVI E SMART SITI UNISCONO LE FORZE

SPORT E STARTUP: SLYVI E SMART SITI UNISCONO LE FORZE

Due giovani startup si incontrano, si piacciono e decidono di “sposarsi”, per il bene comune ma anche per il bene di tutte le società sportive, piccole o grandi che siano, le quali possono ora contare su questa forte collaborazione in grado di fornire servizi web ad alto contenuto tecnologico e comunicativo a prezzi contenuti.

Le web-nozze sono avvenute tra “Slyvi”, una vera e propria piattaforma software specializzata e dedicata allo sport, capitanata da Ivan Todisco, e “Smart Siti”, la startup artigiana del web fondata pochi mesi fa dai giovanissimi Michael Candido, Martino Castellana, Daniele Chirico e Antonio Scarnera. Obiettivo principale del matrimonio è quello di permettere a tutte le associazioni sportive (anche piccolissime) di avere e di gestire facilmente un sito web altamente performante, capace di fornire in tempo reale ogni genere di informazione multimediale ai propri seguaci e tifosi: calendari, classifiche, news, statistiche, giocatori, staff, interviste, foto, video, etc

Slyvi è la più “anziana” delle due startup, conta già qualche anno di vita e alcuni clienti di grande prestigio. Rappresenta infatti la piattaforma web di società come “Aquila Basket – Dolomiti Energia” (A1 basket – www.aquilabasket.it), “Exprivia Molfetta” (SuperLega volley – www.pallavolomolfetta.it), “Il Bisonte Firenze” (A1 volley femminile – www.azzurravolleysancasciano.it) e “US Lecce” (Lega Pro calcio – www.uslecce.it). La piattaforma permette di pubblicare contenuti sportivi e informativi sempre aggiornati, grazie anche alla gestione multiutente, e tutti i follower, tifosi e curiosi possono usufruire del servizio attraverso il proprio smartphone o tablet.

Smart Siti è attiva solo da sei mesi ma, grazie al background informatico dei singoli componenti, è riuscita in poco tempo a farsi conoscere ed apprezzare. E’ specializzata nella realizzazione di siti personalizzati, si definisce una “bottega artigiana del web” che offre ai propri clienti un servizio sartoriale, su misura. Ha una storia molto particolare in quanto è composta da startuppers molto giovani (Antonio e Martino sono al quinto anno delle superiori mentre Daniele e Michael sono diplomati da un anno) che hanno in comune la scuola frequentata, l’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce, nota proprio per la sua capacità di incentivare, incubare e accelerare le giovani imprese degli studenti.

Da oggi, quindi, per le squadre sportive sarà più facile e soprattutto più economico interfacciarsi in tempo reale col proprio pubblico attraverso un sito web sempre aggiornato e ricco di ogni genere di informazione multimediale (video, audio, foto, interviste, etc.).

Alcuni collegamenti utili:

Smart Siti: www.smartsiti.net

Slyvi: www.slyvi.com

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights