giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRegione PugliaLecceSpettacolo di fine corso della Scuola Improvvisart al Must

Spettacolo di fine corso della Scuola Improvvisart al Must

Spettacolo di fine corso della Scuola Improvvisart al Must 

Anche quest’anno i corsi della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale di Lecce volgono al temine con un grande evento tra teatro, festa e divertimento.

Il Museo Storico di Lecce ospiterà nel proprio chiostro gli oltre 40 allievi di primo, secondo e terzo anno che hanno frequentato i corsi 2015/16, presentati e coadiuvati dal Maestro Massimo Ceccovecchi della Scuola Verba Volant di Roma e che si esibiranno, come nella tradizione dell’improvvisazione, senza copione, senza scenografia, senza costumi.

Per la prima volta, quest’anno, ad aprire la serata, ci sarà l’esibizione dei ragazzi di Improjunior, il corso riservato ai più piccoli.

L’evento rappresenta un’occasione di condivisione del lavoro svolto durante tutto l’anno e sarà il momento in cui tutti i nostri allievi si alterneranno sul palco per sorprendervi, farvi ridere, ma soprattutto per divertirsi. Al pubblico il compito di assegnare i temi delle performances, gli stili e tutti gli input che verranno di volta in volta richiesti. Lasciate libero spazio alla fantasia, perché i nostri improvvisatori saranno così malleabili da trasformare gli input in vera e propria performance!

La Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale si sviluppa in un corso triennale, con l’obiettivo finale di formare attori improvvisatori che siano in grado di partecipare a spettacoli ed eventi basati sull’Improvvisazione Teatrale, ma anche di fornire quegli strumenti che rendano l’allievo/attore più consapevole della propria presenza scenica, delle proprie scelte e delle proprie emozioni.

Domenica 29 maggio a a partire dalle ore 20:00 (ingresso 5€).

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights