martedì, Aprile 23, 2024
HomeNotizie dal MondoSpara colpi di fucile sul lungomare di Gallipoli, arrestato 42enne

Spara colpi di fucile sul lungomare di Gallipoli, arrestato 42enne

Spara colpi di fucile sul lungomare di Gallipoli, arrestato 42enne

Esplode alcuni colpi di fucile sul lungomare di Gallipoli e poi tenta di sfuggire alla Polizia ingaggiando un inseguimento. Protagonista il 43enne Stefano Della Rocca, arrestato ieri dagli agenti del Commissariato ionico nella tarda serata di ieri.

L’allarme è scattato poco dopo mezzanotte quando l’equipaggio di una volante del Commissariato è stato avvicinato da alcuni ragazzi che segnalavano di aver udito l’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco, provenienti dalla zona retrostante alcuni rivenditori ambulanti sul Lungomare Galilei. Sul luogo indicato, nei pressi di una roulotte adibita alla rivendita di panini, è stata notata la presenza di Della Rocca, soggetto ben noto agli archivi delle forze di polizia, che tranquillamente beveva una birra. Il controllo di polizia non ha dato alcun risultato ma gli agenti hanno deciso di presidiare la zona effettuando frequenti passaggi e poco dopo, quando Della Rocca si è spostato a bordo della sua autovettura Fiat Panda hanno deciso di effettuare un ulteriore controllo. L’auto è prima salita in controsenso da via Arene e poi, giunta all’incrocio con via Della Provvidenza, non si è fermata all’alt. Della Rocca, ha accelerato per tentare di sfuggire ai poliziotti che lo tallonavano. All’altezza del cavalcavia di via Ghandi ha gettato dal finestrino una sacca di colore scuro prontamente recuperata dagli agenti. Si trattava di uno zaino contenente un fucile a due canne mozzate, con matricola abrasa marca Bernardelli calibro 16 e tre cartucce di colore verde dello stesso calibro. L’auto con il fuggitivo è stata poi bloccata sul Lungomare Galileo Galilei all’altezza del Lido San Giovanni e Della Rocca accompagnato presso il locale Commissariato.

Gli agenti sono ritornati nella zona dove erano stati segnalati i colpi d’arma da fuoco per effettuare una ulteriore e capillare bonifica del posto: all’interno di un bidone della raccolta di rifiuti sono spuntate fuori due cartucce calibro 16 già esplose di colore verde simili a quelle custodite all’interno dello zaino. Della Rocca è stato quindi arrestato per detenzione abusiva di arma clandestina e esplosione in luogo pubblico di colpi d’arma da fuoco. Al 42enne è contestata anche guida senza patente perché sospesa e mancato rispetto dell’alt intimatogli dagli agenti.

***

Anche nella serata di ieri 21 luglio si sono ripetuti i servizi straordinari di controllo del territorio, predisposti dal Questore della provincia di Lecce Leopoldo Laricchia nell’ambito dell’operazione “Legalità diffusa: ad oltranza” finalizzata al contrasto dell’immigrazione clandestina, della prostituzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti. I servizi, ancora una volta hanno riguardato Piazzale Stazione, Viale Oronzo Quarta, via Martiri d’Otranto, via Don Bosco, via Reale, Via Diaz, Viale della Repubblica, Piazzale Rudiae. Sono stati controllati anche tre esercizi pubblici della zona, risultati assolutamente regolari. Complessivamente sono state controllate 53 persone di cui 10 extracomunitari. Tra le persone controllate anche 13 con precedenti di polizia.

I servizi di controllo a Lecce e Gallipoli continueranno.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights