venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàSpaccio di marijuana, tre giovani nei guai: due a Lecce e uno...

Spaccio di marijuana, tre giovani nei guai: due a Lecce e uno a Racale

Tre provvedimenti contro lo spaccio di droga, di diverso peso e attuati nell’ambito di tre distinte operazioni. Un unico comun denominatore: i presunti pusher sono tutti giovani.

Lecce, i militari della sezione radiomobile, a conclusione di un’attività investigativa, hanno arrestato in flagranza A. V, 20 anni, trovato in possesso di 90 grammi di marijuana a seguito di perquisizione personale e domiciliare. I militari, inoltre, hanno rinvenuto tre piante invasate di marijuana dell’altezza media di 35 cm, materiale per il confezionamento e la somma contante di 855 euro (nelle foto), tutto sequestrato. Al giovane sono stati concessi i domiciliari.

Racale, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Taurisano, hanno proceduto, nella giornata di ieri, alla perquisizione dell’abitazione di un giovane del posto. A mettere i poliziotti sulle tracce del presunto spacciatore, il continuo andirivieni dall’appartamento. Attraverso mirate osservazioni e pedinamenti, sono stati ricostruiti i movimenti del sospettato, constatando, nel contempo, il flusso di un consistente numero di “clienti” che si spostavano su Racale dai comuni limitrofi, in particolare Taurisano ed Ugento. Avuta la certezza che il presunto spacciatore si trovasse in casa, nel pomeriggio di ieri gli agenti si sono presentati alla porta e nel corso della perquisizione domiciliare hanno rinvenuto e sequestrato 45 grammi di marijuana. Il giovane, pertanto, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato e, dopo le formalità di rito, denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Un diciannovenne, inoltre, è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo essere stato sorpreso in Villa Comunale a Lecce dalla Polizia Locale a fine gennaio. Il ragazzo, destinatario, lo scorso 19 dicembre, di una segnalazione in Prefettura per detenzione ad uso personale di stupefacenti, è stato visto nei pressi di Porta Rudiae da alcuni agenti, impegnati in una specifica attività di prevenzione e contrasto dello spaccio, in compagnia di alcuni studenti durante l’orario di lezione. In seguito ad un’attività di osservazione, durata qualche giorno e documentata con riprese video e foto, il ragazzo è stato sorpreso in Villa Comunale mentre era intento a scambiare degli involucri con dei ragazzi che si sono poi dati alla fuga. Sottoposto a perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di sedici dosi di marijuana tritata ed essiccata, confezionata in altrettante bustine in plastica trasparente, e di un bilancino. Informato il magistrato di turno Giovanni Gallone, il giovane è stato condotto al Comando di Viale Rossini dove si è proceduto alla redazione degli atti ai fini della denuncia e al sequestro di 1, 42 gr. di sostanza stupefacente, del bilancino e di un telefono cellulare.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights