sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoSolai pericolanti alla Tribuna Est, il Comune stanzia 32mila euro

Solai pericolanti alla Tribuna Est, il Comune stanzia 32mila euro

Solai pericolanti alla Tribuna Est, il Comune stanzia 32mila euro

Cemento corroso e armatura metallica ossidata: i solai della Tribuna Est dello stadio Via del Mare attendono da tempo interventi di manutenzione per evitare il rischio crolli. Con una determina a firma del dirigente di settore, il Comune di Lecce corre ai ripari e stanzia 32mila euro che serviranno a mettere in sicurezza i solai in corrispondenza delle gradinate d’accesso all’anello inferiore.

Si tratta di una prima tranche del progetto definitivo da 150mila euro redatto da Palazzo Carafa e finanziato mediante l’accensione di un mutuo con l’Istituto Cassa Depositi e Prestiti.

Durante la riunione della Commissione Provinciale di Vigilanza presso la Prefettura di Lecce lo scorso 1° settembre sono state ribadite le carenze e le criticità delle strutture portanti – note già dal 2013 – oggetto finora solo di occasionali interventi che hanno rimosso le parti pericolanti. Tenuto conto anche delle numerose segnalazioni da parte dei Vigili del Fuoco, il 7 febbraio scorso, in un’altra riunione della Prefettura fu disposto di ridurre la capienza del Crescent della Tribuna Est da 3.214 spettatori a 1.300 dando corso con la Lupiae Servizi alla installazione di reti protettive all’intradosso dei solai ammalorati, in corrispondenza delle scalinate d’accesso all’anello inferiore della Tribuna Est.

I lavori di restauro più sostanziosi sono stati rimandati alla fine del campionato: partiranno dopo il 4 giugno e sono stati affidati alla ditta J.A.P. Costruzioni di Lecce.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights