martedì, Marzo 19, 2024

Social Media Tourism

Gallipoli la seconda edizione di “Social Media Tourism”,un Festival sul Turismo Digitale

Venerdì 15 e Sabato 16 Novembre 2019 si è tenuto a Gallipoli la seconda edizione di “Social Media Tourism”, un Festival sul Turismo Digitale e sulle opportunità nel settore turistico legate all’innovazione.
L’evento si configura come un percorso di formazione intensivo della durata di due giorni utile alle strutture turistiche e ai professionisti del settore travel per aumentare le proprie competenze nell’ambito del
marketing turistico e digitale.
Durante la due giorni si sono alternati presso la Galleria dei Due Mari di Gallipoli esperti e professionisti come Alberto Mattei, Marco Volpe, il Professore Josep Ejarque, Domingo Iudice fondatore dell’agenzia Brainpull e del famosissimo format Pescaria, Aldo Ricci co-fondatore di traipler.com, Bruno Strati, Mario Romanelli di Travel Appeal, il Professore Pierfelice Rosato dell’Università del Salento, Antonio Miano, Flavio Tagliabue,
Luca D’Angelo, Francesco Biacca, Marco Mignano, Francesca D’Agnano, Francesco Giorgio Fiore e rappresentati delle aziende internazionali di booking.com e HomeAway.
Social Media Tourism è un’opportunità per promuovere competenze di professionisti del settore turistico che condividono skills e consigli utili a far fronte alla trasformazione digitale in atto nel settore del Travel.
La grande partecipazione che ha caratterizzato la prima edizione dell’evento conferma la necessità di continuare a puntare sulla formazione come leva necessaria di competitività per il settore turistico, sottolineando l’importanza dei temi affrontati, dal marketing ai social, al digital. Sold-out registrato nei giorni precedenti all’evento, oltre 300 presenze nella due giorni, con 5.000 visualizzazioni su Twitter, 10.000 su Facebook, 18.000 su Instagram.
Una delle novità più importanti della seconda edizione è costituita da una maggiore disponibilità di spazi (sale), e di conseguenza da un aumento di posti disponibili per il festival. Sono due le sale principali in cui si sono tenuti gli interventi di speaker provenienti da tutta Italia: Sala Hospitality e Sala Travel.
Partecipando all’evento si sono potuti  conoscere casi di successo, formarsi su nuove tendenze e sviluppare connessioni con operatori del settore, professionisti e relatori stessi.
Durante la due giorni sono state  invitate le startup a presentarsi al contest nominato “Finalmente t’incontro”durante il quale le migliori idee di business hanno potuto  vincere un programma di mentoring in barca a vela
grazie alla collaborazione del progetto VelAmbiente.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights