venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal Mondo“SO THIS IS CHRISTMAS”: L’8 DICEMBRE A GUAGNANO SI ACCENDE IL NATALE

“SO THIS IS CHRISTMAS”: L’8 DICEMBRE A GUAGNANO SI ACCENDE IL NATALE

“SO THIS IS CHRISTMAS”: L’8 DICEMBRE A GUAGNANO SI ACCENDE IL NATALE

Si chiama “So this is Christmas” ed è l’evento organizzato dalla Pro Loco Guagnano ’93 in collaborazione con L’Edicola, Il Paese dei Balocchi e la Parrocchia S. Maria Assunta, in programma a Guagnano l’8 dicembre prossimo. Nel giorno dedicato alla Madonna Immacolata, a partire dalle 17, la piazza centrale del paese, il Museo del Negroamaro e via Castello si vestiranno a festa per inaugurare al meglio l’avvio delle festività natalizie.

Si parte con il “Mercatino di Natale”, che ospiterà il meglio dell’artigianato locale abbinato alle delizie della cucina tipica salentina. Poi, dopo la Messa, alle 19, tutti in piazza Madonna del Rosario per la benedizione della “Grotta della Natività” ad opera del parroco di Guagnano don Giovanni Prete. La struttura è realizzata interamente dai giovani volontari della Pro Loco, i quali, per diverse settimane antecedenti all’evento, lavorano incessantemente alla sua creazione dando vita, ogni anno, a uno degli allestimenti natalizi più attesi dalla comunità guagnanese.

Dopo la benedizione, alle 19:30, la festa si sposterà nel Museo del Negroamaro, su via Castello, dove Babbo Natale in carne ed ossa, nella sua fantastica dimora, aspetterà tutti i bimbi per ricevere le loro letterine. Ci saranno musiche e tanti giochi per i più piccoli e si potrà avere subito una bellissima foto con Babbo Natale grazie a Foto Rètro di Cristian Scarciglia. Ci saranno fantastiche delizie da gustare, come pittule, caldarroste e dolci natalizi, e bisognerà coprirsi bene: quella sera a Guagnano cadrà anche la neve.

L’evento è patrocinato dal Comune di Guagnano. Ingresso libero.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights