venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàIstruzioneSmart Puglia al Lanoce di Maglie

Smart Puglia al Lanoce di Maglie

L’Istituto “Egidio Lanoce” di Maglie conferma la volontà di costruire degli efficaci percorsi formativi con i suoi alunni e per i suoi alunni, anche nel delicato periodo post diploma di ricerca della prima opportunità lavorativa.
Il “Lanoce” di Maglie ospita oggi il primo incontro di presentazione del programma Smart Puglia  nell’ambito del programma finanziato dall’Unione Europea Erasmus+.

Il programma prevede la partecipazione di 100 diplomati degli Istituti scolastici pugliesi ad altrettanti tirocini formativi della durata di 120 giorni in aziende di Malta, Gran Bretagna, Belgio, Irlanda, Francia e Germania.
L’esperienza offre ai neodiplomati e ai futuri diplomati degli anni scolastici 2018 e 2019 la possibilità di migliorare le competenze nell’ambito meccanico, elettrico ed energetico e la crescita delle competenze linguistiche nella lingua tedesca e inglese.
Il “Lanoce” fa sua la prospettiva di crescita delle competenze specialistiche in ambiente europeo, consapevole che nessuna formazione è concretamente costruttiva se questa non rappresenta una reale ricchezza per il territorio pugliese: al rientro, infatti, i tirocinanti completeranno il proprio percorso lavorativo  in aziende pugliesi del settore.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights