venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSmaltimento ingombranti e incontro pubblico venerdì 27
Array

Smaltimento ingombranti e incontro pubblico venerdì 27

PERCHE’ A CASTROMEDIANO, PER LIBERARSI CORRETTAMENTE UNA VECCHIA POLTRONA, SI DEVE ATTENDERE PIU’ DI UN MESE ? ALL’INCONTRO PUBBLICO DI VENERDI’ PROSSIMO LO CHIEDEREMO AL SINDACO.

Continuano a pervenire alla redazione di Castromedianonews i commenti e le perplessità che riguardano in questi giorni la nuova raccolta differenziata che ancora non è stata avviata. In particolare la gente si pone tante domande che attendono risposte.

Quindi l’incontro di VENERDÌ PROSSIMO ALLE 17.30 , PRESSO L’AULA CONFERENZE DEL PARCO ADELE SAVIO di via Leuca, si preannuncia affollatissimo.

Proprio oggi 25 settembre, abbiamo contattato il gestore del servizio “Smaltimento rifiuti ingombranti” per farci dire quando potevamo mettere fuori una vecchia poltrona-rifiuto. L’operatore ci ha indicato giovedì 31 ottobre prossimo. 36 giorni. Nei mesi scorsi, quando abbiamo smaltito un vecchio televisore, il camion è passato dopo una settimana.

Cosa sta succedendo? Perchè questa lunga attesa? L’operatore ci ha spiegato che si è formata una lunghissima lista di smaltimenti ingombranti. E poichè passano solo ogni giovedì, bisogna attendere il 31 ottobre.  A questo punto provo a darmi una spiegazione.

O durante l’estate le persone in vacanza NON hanno chiamato il gestore e quindi le richieste si sono accumulate tutte a settembre-ottobre. OPPURE durante l’estate il servizio è stato sospeso e quindi si è formata la coda. Ci verrà spiegato venerdì?

All’incontro di venerdì prossimo penso che le persone arriveranno anche con le domande e i commenti che hanno pubblicato su Castromedianonews.

  1. M. – quando partirà il nuovo servizio?

– dove si ritirano e con quali modalità i sacchetti dei rifiuti?

– perchè finora non è partito il servizio attivato da tutti i comuni del GAL dell’ARO LE 2 ?

– come verranno smaltiti i rifiuti ingombranti ?

– E’ vero che l’Agenzia regionale dei rifiuti ha disposto che fino al 28 settembre la Frazione organica dei rifiuti sarà smaltita nella discarica di Laterza (TA)…per scongiurare rischi di natura ambientale…?

  1. S. All’incontro si parlerà anche della royalty di 8 mln di euro indebitamente riscossa dal comune di Cavallino? E soprattutto si chiederà se tutto ciò inciderà sulle tasche di noi contribuenti?
  2. S. Ma è possibile che l’indifferenziato passa solo un giorno? Io i pannolini del bambino di cacca me li devo tenere in casa per una settimana? Io ho mandato già l’email e comunicato all’isola ecologica… se qualcuno ha lo stesso problema comunichi almeno se siamo tanti “forse” risolveranno il problema.
  3. M. Secondo me oltre alle 5 buste dovrebbero dare anche 5 bidoni per contenerle e scomodo tenere appese le buste senza contenitore.
  4. S. Buono perché tutti sti bidoncini con tanti colori sono inutili. Uno solo e diverse buste. Spero che si arrivi alle sole buste.
  5. G. Ma per i condominii, bidoni condominiali o per singola abitazione? Si sa qualcosa?
  6. A. Ma se non sei su fb queste notizie come fai ad averle, mi chiedo le persone anziane come devono venirne a conoscenza? Se avessero imbucato un avviso io l’ho appena scoperto questo cambiamento

Cesare Mazzotta 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights