venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaBrindisiSkunk Anansie a Torre Regina Giovanna di Apani (Brindisi)

Skunk Anansie a Torre Regina Giovanna di Apani (Brindisi)

SKUNK ANANSIE A TORRE REGINA GIOVANNA
La storica band britannica capitanata da Skin sarà headliner della serata del Baccatani Wave 2016.
In apertura le band pugliesi La Municipàl, Una, I Misteri del Sonno e Moustache Prawn e i veneti Down To Ground. A seguire after show con Congorock, Jolly Mare, Ty1 aka Tayone e molti altri


Martedì 16 agosto la rassegna Baccatani Wave di Torre Regina Giovanna ad Apani, in provincia di Brindisi, ospita il concerto degli Skunk Anansie. La storica formazione capitanata da Skin ha scritto una delle pagine più importanti del punk rock britannico. Nati nel 1994, hanno conquistato il mondo con il loro caratteristico sound, fatto di influenze funk, heavy metal, blues, reggae e hip hop su basi elettroniche. Il gruppo composto da Skin, Cass, Ace e Mark Richardson ha all’attivo sei album in studio, con una serie infinita di successi. Da “Hedonism” a “Secretly”, da “Charlie Big Potato” a “You’ll Follow Me Down”. L’ultimo disco, “Anarchytecture”, uscito all’inizio dell’anno, si presenta con l’Hit mondiale “Love someone else”.

La lunga serata si aprirà alle 19.30 con quattro realtà pugliesi: Una, progetto solista della cantautrice e folk rock pugliese Marzia Stano, già fondatrice degli Jolaurlo, tra le finaliste dell’ultima edizione di Sanremo Giovani; La Municipàl, progetto dei fratelli Carmine e Isabella Tundo che proporranno i brani de “Le nostre guerre perdute”, disco d’esordio prodotto dall’etichetta La Rivolta Records e sostenuto da Puglia Sounds Record; I Misteri del Sonno, band nata nel 2013 in un garage nella periferia di Lecce, che dopo l’EP “L’Uomo dell’Anno” hanno pubblicato “Il nome dell’album è I Misteri del Sonno”, entrambi prodotti da Paolo Del Vitto per La rivolta records; Moustache Prawn,  giovane power-trio alternative-rock che nel 2015 ha pubblicato ‘Erebus’, un concept album basato su una storia di fantasia, natura e ambientalismo, e che quest’anno si è esibito sul palco del SXSW di Austin in Texas. Alle 21.30 sul main stage spazio ai Down To Ground, che ha aperto tutte le date italiane degli Skunk Anansie. La band trevigiana ma con componenti di origini neozelandesi e vietnamiti ha appena pubblicato il secondo album “The world we live in” trascinato dal singolo d“Belong” (nel disco remixato anche da Sun-J degli Asian Dub Foundation). Dalle 22.30appuntamento con la lunga scaletta della band britannica e con la voce inconfondibile di Skin.

Subito dopo il live un ricco after show (ingresso dopo l’1 a 10 euro) con varie postazioni e con le selezioni diCongorock, dj e produttore discografico di musica elettronica e fidget house che ha fatto remix per grandissimi nomi internazionali come Sean Paul, Pitbull e Rihanna; Jolly Mare, nuovo astro nascente dell’italo disco nel mondo che ha da poco realizzato il suo primo album “Mechanics”, pubblicato in Italia da 42 records e in America su vinile per Bastard Jazz; Ty1 aka TayOne, dj e producer, nato musicalmente nel 1992 avvicinandosi al mondo della musica dance e dell’hip hop, in particolare a quello dello scratch; Joe Stepper da Blow Up Party; Transition Lab showcase (Limo, Jako, Guido Nemola, Alfredo Caforio, Antonio Passero) e Panic Rock.

L’evento è organizzato da Torre Regina Giovanna (spazio eventi che si trova nella riserva naturale di Torre Guaceto), High Grade, Molly Arts Live, Cool Club e Area Metropolitana. Le prevendite sono disponibili su Bookingshow, Ticketone, BazingaTicket e LiveNation e a Lecce (Clinica dell’Accendino, Youm Music e Molly Malone). Ingresso 35 euro concerto e after show. Ingresso solo after show 10 euro. Info e prevendite3331803375; 3294499610; 3470147395; info@highgrade.it; mollyartslive@gmail.com.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights