martedì, Marzo 19, 2024
HomeAttualitàSinistra Italiana

Sinistra Italiana

Candidature elezioni politiche

Elezioni politiche del 4 marzo.

Si chiudono in queste ore le liste elettorali per le Politiche 2018 e in Salento, nell’Assemblea degli iscritti di Sinistra Italiana tenutasi il 25 gennaio, si registra un sostanziale dissenso rispetto alle decisioni assunte sulle candidature. Dissenso espresso in precedenza anche presso le Segreterie Regionale e Nazionale.

Si è ormai entrati nel vivo della campagna elettorale che vede Sinistra Italiana presentare la sua proposta politica al Paese all’interno della Lista Liberi e Uguali.

I componenti dell’assemblea provinciale lamentano l’assenza del criterio della territorialità nella scelta della quasi totalità dei candidati eleggibili in Salento e in Puglia.  Criterio emerso invece con forza nell’Assemblea di Liberi e Uguali del 3 dicembre e deluso dall’eccesso di pluricandidature, atte a garantire l’elezione di nomi calati dall’alto su collegi proporzionali ritenuti sicuri.

Inoltre molte delle candidature del Salento e dell’intera Puglia stridono con le istanze e le vertenze che hanno sempre animato e caratterizzato l’impegno di Sinistra Italiana.

“Il nostro impegno, in questa campagna elettorale sarà gravemente condizionato dalle scelte politiche ed organizzative e dal metodo utilizzato”, ha dichiarato il Segretario Provinciale di Sinistra Italiana, Danilo Scorrano.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights