venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecce“SILK THREADS”: IN USCITA IL PRIMO SINGOLO DA SOLISTA DEL LECCESE ANTONIO...

“SILK THREADS”: IN USCITA IL PRIMO SINGOLO DA SOLISTA DEL LECCESE ANTONIO CAMILLI

“SILK THREADS”: IN USCITA IL PRIMO SINGOLO DA SOLISTA DEL LECCESE ANTONIO CAMILLI

Il primo singolo da cantautore solista di Antonio Camilli intitolatoSilk threads (Fili di seta) sbarca oggi su Sound Cloud e su Youtube. L’ex frontman de La Gente ha scritto il nuovo brano a margine dei primi sei mesi trascorsi in Inghilterra presso The Institute (ICMP), l’accademia della musica di Londra.

L’artista leccese ha composto il brano con la collaborazione di Karel Ullner, compagno di studi nel soggiorno londinese e con il quale bollono in pentola una serie di progetti musicali insieme ad altri artisti dell’università anglosassone. Dopo l’esperienza di Amici di Maria De Filippi e l’uscita dell’album “Come ieri”insieme alla band ormai disgregatasi, Camilli ha preferito ricominciare da capo per studiare musica all’estero con l’obiettivo di perfezionarsi e diventare un polistrumentista.

In attesa dell’EP che prenderà il nome di S(S) composto da cinque tracce in uscita a giugno prossimo su tutti i digital store, il singolo del venticinquenne salentino è riconducibile al genere folk intriso con le sonorità pop. “Il brano non è altro che una lettera d’amore che non ho avuto mai il coraggio di scrivere – svela Camilli –. Si tratta di una lettera d’addio dove metto in risalto i bei ricordi di un rapporto finito. Una storia di cui si devono ricordare soltanto i momenti felici. La Gente? Abbiamo scelto strade diverse e non c’erano più gli stimoli giusti per proseguire insieme. Adesso penso alla mia strada da solista e a febbraio prossimo inizierò ad esibirmi a Londra nell’ambito di alcune date”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights