giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNotizie dal MondoSICUREZZA IN AZIENDA, ENERGIA E AMBIENTE

SICUREZZA IN AZIENDA, ENERGIA E AMBIENTE

A TRICASE CONCLUSIONE DEL CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DA ASESI E PROVINCIA DI LECCE

A partire dalle ore 17, presso la Sala delle Scuderie di Palazzo Gallone a Tricase, appuntamento con l’evento finale del corso di formazione “Tecnico superiore per l’ambiente, l’energia e la sicurezza in azienda” organizzato da Asesi (Associazione servizi sindacali), in partenariato con Disteba (Dipartimento Scienze e tecnologie ambientali) dell’Università del Salento, lstituto Istruzione Secondaria Superiore “Don Tonino Bello” di Tricase e Gial Plast azienda leader nel settore ambientale di Taviano.

Il corso di formazione è stato promosso dalla Provincia di Lecce nell’ambito dell’avviso Le/14/2011, e finanziato dal Fondo Sociale Europeo. All’incontro parteciperanno i 21 allievi del corso, ai quali sarà rilasciato il certificato di specializzazione tecnica superiore IFTS.

L’evento finale verterà su “Ambiente, energia, sicurezza e lavoro: una sfida possibile. Nuove professionalità e nuove opportunità”. I lavori si apriranno con il saluto di Antonio Coppola, sindaco di Tricase e l’introduzione di Antonio Zippo, direttore di Asesi.

Seguiranno gli interventi di Ernesto Toma, assessore provinciale alle Politiche del lavoro, Antonio Nicolì, segretario generale aggiunto Ust Cisl Lecce, Daniele De Fabrizio, presidente Ordine degli Ingegneri della provincia di Lecce, Luigi De Bellis, direttore Disteba Università del Salento, Martino Lacatena, amministratore delegato Gial plast, Antonio Corvino, direttore Confindustria Lecce, Amedeo Giuri, direttore Confartigianato Lecce e Gianluigi Tundo, dell’azienda Gpp Salento. Le conclusioni saranno di Anna Lena Manca, dirigente Istituto “Don Tonino Bello” di Tricase.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights