giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoSHURHÙQ, CONCERTO AL CASTELLO DI GALLIPOLI

SHURHÙQ, CONCERTO AL CASTELLO DI GALLIPOLI

SHURHÙQ, CONCERTO AL CASTELLO DI GALLIPOLI

Secondo appuntamento del cartellone Shurhùq 2016 è per il 22 luglio alle 21.00 a Gallipoli presso la sala ennagonale del Castello di Gallipoli, con ingresso comprensivo di visita a € 5,00.

L’evento si inserisce nella cornice della quarta edizione delle masterclasses Shurhùq MasterMusic “Città di Gallipoli” (8-22 luglio) che, dopo il successo degli anni passati, hanno confermato le attese e contribuito al giusto posizionamento culturale della Città, garantendo al territorio un prestigioso strumento formativo.

Ancora una partecipazione di talentuosi corsisti provenienti da differenti regioni d’Italia che si esibiranno in una maratona musicale al termine delle masterclasses tenute dal Maestro Dino Scalabrin, docente di Violino e Musica da Camera (www.dinoscalabrin.it). Il concerto si arricchisce della partecipazione del duo pianistico dei Maestri Gabriella Stea e Stefano Schirosi, già distinti protagonisti dell’edizione 2015 e premiati con diploma di merito.

Le masterclasses, ospitate da questa edizione tra le antiche mura del Castello angioino e intitolate alla Città di Gallipoli, rappresentano un prestigioso appuntamento annuale all’altezza della già elevata tradizione musicale cittadina nel solco dell’idea che da sempre muove l’Associazione culturale Siroco di coniugare cultura e patrimonio artistico-naturale di Gallipoli.

L’iniziativa porta sul territorio musicisti di acclarata fama a tenere corsi di perfezionamento rivolti a studenti delle Scuole Secondarie di primo grado ad indirizzo strumentale, dei Licei Musicali, di Scuole civiche o private di musica, del Conservatorio e a tutti musicisti che desiderino perfezionarsi, approfondire ulteriormente le conoscenze tecniche e stilistiche e affinare le proprie capacità espressive.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights