Servizio di noleggio veicoli con conducente

0
317

Servizio automobilistico speciale a fini turistici: al via il bando

È stato approvato oggi in Giunta comunale l’atto di indirizzo per l’avvio del concorso pubblico relativo all’autorizzazione di Servizio di noleggio veicoli con conducente (NCC) fino a 9 posti e per il Servizio automobilistico speciale a fini turistici.

L’attuale “Regolamento per l’esercizio del servizio di taxi e noleggio con conducente fino a 9 posti e superiore a 9 posti e per i servizi automobilistici speciali” – approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 41 del 27/04/2017 – prevede un numero di autorizzazioni rilasciabili pari a 19 in totale (una autorizzazione ogni 5.000 abitanti). Ad oggi, risultano attive n. 5 autorizzazioni per NCC fino a 9 posti.

Attraverso il suddetto avviso pubblico, si procederà al rilascio di tutte le autorizzazioni attualmente disponibili di NCC (n. 14) e all’istituzione di servizi automobilistici speciali, per finalità esclusivamente turistiche su n. 3 percorsi turistici che dal centro urbano di Lecce si dirigano verso siti di interesse artistico, monumentale e naturalistico. Nello specifico, la procedura concorsuale prevederà che i suddetti servizi automobilistici speciali si svolgano su tre diversi itinerari con partenza da Piazza Mazzini e arrivo nelle località di San Cataldo/Cesine, Torre Chianca/Parco di Rauccio, Abbazia di Cerrate per il periodo dal 15 giugno al 15 settembre.

Nei prossimi giorni, il Settore Mobilità e Trasporti del Comune di Lecce provvederà ad approvare e pubblicare  l’avviso pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.