venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàSenza patente e assicurazione, scaricava rifiuti in campagna: oltre 6mila euro di...

Senza patente e assicurazione, scaricava rifiuti in campagna: oltre 6mila euro di multa per 53enne neretino

Multa da oltre 6mila euro per un improvvido automobilista senza patente e sprovvisto di assicurazione, sorpreso mentre scaricava in aperta campagna una gran quantità di rifiuti. Una serie di violazioni che hanno comportato l’ingente sanzione a suo carico.

E’ accaduto a Nardò. Intorno alle ore 15 di due giorni fa, 17 aprile, gli agenti in servizio presso il Commissariato di polizia locale, mentre perlustravano il territorio allo scopo di garantire il rispetto della norma sul contenimento del contagio da coranavirus, in via Vincenzo Cuoco hanno sorpreso un uomo, 53enne del posto, nell’atto di disfarsi, in un fondo agricolo, di due grossi sacchi della spazzatura, che teneva nel cofano dell’autovettura di proprietà, come appurato in seguito, della sorella.

Gli agenti operanti gli hanno intimato di recuperare il materiale abbandonato in aperta campagna in violazione della norma sul conferimento dei rifiuti solidi e urbani.

Da successivi controlli l’uomo è risultato privo di patente di guida perché revocata nell’anno 1988 mentre l’autovettura risultava priva di assicurazione dall’anno 2017 e sprovvista di libretto di circolazione.

Pertanto gli agenti hanno proceduto al sequestro del mezzo e al fermo amministrativo del medesimo per 3 mesi con affidamento alla proprietaria fatta giungere sul posto e, a carico dell’uomo, hanno elevato sanzioni amministrative per violazione al codice della strada (artt. 116 e 193) per un totale di euro 6.020,00, oltre alla sanzione per la violazione dell’art. 4, D.L. nr. 19 del 25.3.2020 di euro 533,33 per essersi allontanato dal suo domicilio senza un valido motivo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights