sabato, Aprile 20, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoLibriSenza biglietto di ritorno

Senza biglietto di ritorno

Antonella Caputo torna a Galatina, venerdì 13 ottobre, per presentare il suo romanzo “Senza biglietto di ritorno”.

Nel corso della serata il défilé della Collezione Donna Sisley autunno-inverno 2017/18

Sarà lo spazio Sisley Donna il luogo dell’incontro con Antonella Caputo che torna a Galatina venerdì 13 ottobre, alle ore 18.30, per presentare il suo romanzo “Senza biglietto di ritorno” (Italic Pequod). Dopo i saluti della padrona di casa, dialogherà con l’autrice la professoressa Loredana Giliberto. Le reading saranno affidate a Cinzia Panico e Cristina Sansone di InventiamoEventi, e saranno seguite dal défilé della Collezione Donna Sisley autunno-inverno 2017/18. Gli abiti saranno indossati dalle modelle Lidia Cuppone, Alessandra Comi ed Aurora Giaracuni. Introdurrà la serata Cinzia Panico. Partner dell’evento: Libreria FiorDiLibro di Galatina e Make-up Artist Claudia Calò di Neviano.

Il libro

“Perché non c’è un occidente dove si possa vivere tutti insieme come in un sogno islamico, senza rinunce e sofferenze e gelosie rabbie risentimenti e voglia omicida? Io vivrei così. Amerei persino lei, se si potesse “.  A parlare è Isabella, quarantun anni, separata, madre di due figlie e innamorata di un uomo sposato. La sua vita, un subbuglio di passione e trasporto intellettuale, di ricerca della se stessa più autentica e di cocenti disinganni, pure se Isabella è felice così. Fino a quando un evento tragico rischia di minare questa rapita euforia, di farla scendere per sempre dalla giostra. Tra flashback sulla sua infanzia solitaria e le enormi difficoltà della maturità, tra fragori sentimentali e fughe da parte dell’amante, tra esperienze che le permettono di evadere dalla quotidianità e riflessioni esistenziali: Isabella, alla fine del suo cammino, trova un centro, indipendentemente da lui.

Antonella Caputo, nata a Brescia, ma residente a Galatina, collabora con la rivista “A Levante” ed è autrice di diversi racconti che le hanno portato numerosi riconoscimenti e premi.  “Senza biglietto di ritorno ” è il suo romanzo d’esordio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights