martedì, Marzo 19, 2024
HomeNotizie dal MondoSegreti&Sapori

Segreti&Sapori

La manifestazione “Segreti & Sapori” di Pulsano mette a frutto il successo ottenuto negli anni scorsi, si ingrandisce e si sposta sul mare.

Nota dell’assessore allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino:

“Su invito del Consorzio Marina di Pulsano e della Pro Loco di Pulsano, ho partecipato alla Conferenza stampa di presentazione di “Segreti & Sapori 2019”, tenutasi oggi presso la Camera di Commercio di Taranto. In qualità di Assessore regionale allo Sviluppo Economico ho rimarcato quanto le  attività turistiche siano centrali per la crescita dell’economia di un territorio. Erano presenti il Sindaco di Pulsano, il Presidente del Centro Servizi Volontariato di Taranto, il Presidente del Consorzio Marina di Pulsano e il Presidente della Pro Loco di Pulsano.

“Il Consorzio Marina di Pulsano, composto da imprenditori impegnati nello sviluppo economico e sociale del territorio, fa propria quest’anno “Segreti & Sapori”, l’iniziativa che fin dal 2012 ogni estate ha animato per due giorni il centro storico di Pulsano.

“Il successo, dimostrato dall’afflusso di 15.000 visitatori, è dovuto al fatto che gli organizzatori hanno saputo coniugare tradizioni, artigianato, appuntamenti musicali, enogastronomia locale e opportunità di acquisto in spazi fieristici.

“In questa edizione 2019, “Segreti & Sapori”, grazie alla collaborazione con il Consorzio Marina di Pulsano, che ha investito su questo evento di grande attrattività, diventa un vero e proprio villaggio che, con una estensione di 12.000 metri quadrati e ampi parcheggi, per la prima volta avrà luogo sul mare, in una area della litoranea.

“Ho preso atto con soddisfazione che il “Villaggio di Segreti & Sapori” si terrà per una intera settimana nel periodo centrale dell’estate, dal 28 luglio al 4 agosto, con tanta animazione per grandi e piccoli: ci saranno anche un’area giochi e ogni sera sono previsti concerti e spettacoli.

“Anche in questa edizione 2019 “Segreti & Sapori” intende promuovere lo sviluppo economico e sociale del territorio, grazie ai numerosi stand che presenteranno l’eccellenza dell’enogastronomia e dell’artigianato locale. L’iniziativa – questa è la grande novità – si “dilata da due a sette giorni, a dimostrazione di un interesse aumentato da parte degli operatori dopo l’ottima riuscita delle edizioni precedenti.

“A conclusione del mio intervento, mi sono dichiarato sicuro che la dislocazione di “Segreti & Sapori” a Marina di Pulsano e il suo svolgersi nell’arco di un’intera settimana daranno un ulteriore slancio all’iniziativa, con ricadute tutte positive per il turismo e l’economia locale.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights