venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaSCUOLA ELEMENTARE FINANZIATA TUGLIE 600MILA EURO

SCUOLA ELEMENTARE FINANZIATA TUGLIE 600MILA EURO

Il Servizio Scuola, Università e Ricerca Scientifica della Regione Puglia ha finanziato, con ben 600mila Euro di intervento, il progetto del Comune di Tuglie di ammodernamento funzionale della Scuola Elementare “Cesare Battisti”.

Saranno realizzati interventi di efficientamento energetico, ristrutturazione e  adeguamento dei servizi igienici ai disabili, realizzazione di un ascensore esterno per il definitivo abbattimento delle barriere architettoniche.

Ma non solo: caratterizzeranno l’innovativa scuola di Tuglie che verrà anche un tetto-giardino sul terrazzo della scuola, il rifacimento di tutti gli spazi esterni in conformità con le esigenze dei bambini diversamente abili.

Il Sindaco di Tuglie Massimo Stamerra e l’Assessore all’Urbanistica e Presidente della Provincia Antonio Gabellone esprimono la loro soddisfazione per un intervento che si è piazzato, come progetto, ai primi posti della graduatoria regionale, acquisendo il 100% dell’intero progetto co-finanziato dalla Regione. Segno di una progettualità vincente che ha accompagnato anche il lavoro di tecnici e dirigenti della struttura comunale, che da tempo cullavano il sogno di rilanciare l’immobile scolastico delle nostre Elementari, ammodernandolo e finalmente portandolo nel futuro”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights