venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoScorda pentolino sul fornello e rischia di soffocare nel sonno: anziano salvato

Scorda pentolino sul fornello e rischia di soffocare nel sonno: anziano salvato

Scorda pentolino sul fornello e rischia di soffocare nel sonno: anziano salvato

Paura per un anziano che ha rischiato di restare soffocato a causa delle esalazioni del gas provenienti dalla propria cucina: è accaduto ad Ugento, dove sono intervenuti gli agenti della polizia del commissariato di Taurisano, alle 2 di notte, a seguito di alcune segnalazioni sul forte odore di gas e fumo, arrivate al 113.

Gli operatori, dopo aver constatato quanto segnalato e tentato in tutti i modi di avvertire la persona che si presumeva fosse all’interno, temendo per la sua incolumità, si sono introdotti nell’abitazione, rompendo il vetro di una finestra.

Nonostante l’intenso fumo che rendeva l’aria irrespirabile, i poliziotti, appena entrati nell’abitazione hanno subito notato un pentolino dimenticato sul fornello e che, a causa di ciò era completamente carbonizzato. Non esitavano quindi a trarre in salvo il malcapitato, trovato steso sul suo letto in stato di incoscienza, portandolo in braccio fuori dall’abitazione.

Nel frattempo è giunto personale del 118 che ha prestato le prime cure al malcapitato, “in stato confusionale per intossicazione da fumo”.

Gli operatori, dopo essersi assicurati delle condizioni di salute dell’anziano signore, sono entrati nuovamente nell’appartamento per completare le operazioni di messa in sicurezza dell’abitazione.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights