venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoScontro tra elicotteri in Argentina.

Scontro tra elicotteri in Argentina.

strage al reality francese DROPPED: 10 morti.

Argentina Helicopters Crash

Ancora non sono chiare le circostanze della disgrazia, avvenuta a soli 400 metri dal decollo a la Rioja, una località argentina ai piedi delle Ande, mille chilometri a ovest da Buenos Aires. Al momento dell’incidente le condizioni meteo erano buone.

Dopo la collisione in volo, i due elicotteri sono precipitati e hanno preso fuoco. Le fiamme sono divampate per almeno due ore malgrado l’intervento dei pompieri. Tutte le persone a bordo sono morte e i loro corpi sono rimasti carbonizzati. Le autorità di La Rioja hanno confermato che uno degli elicotteri apparteneva alla provincia e l’altro alla polizia locale. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta.

Fra le vittime tre noti sportivi francesi: la campionessa di nuoto olimpica Camille Muffat, l’ex pugile Alexis Vastine e la velista Florence Arthaud.ell’incidente, 

Nell’incidente, oltre ai due piloti argentini, sono morti anche i membri della troupe del programma Dropped, un reality di sopravvivenza in luoghi estremi della rete televisiva Tf1.- Laurent Sbasnik, Lucie Mei-Dalby, Volodia Guinard, Brice Guilbert, Edouard Gilles e i due piloti argentini Juan Carlos Castillo e Roberto Abate.

Il programma ‘Dropped’, che doveva andare in onda questa estate, riuniva otto sportivi che dovevano affrontare prove di resistenza nella natura selvaggia. Le riprese, riferiscono i media francesi, erano iniziate a febbraio a Ushuaia, nella Patagonia argentina. Gli altri atleti coinvolti nel programma, che non erano a bordo dei due elicotteri precipitati, sono il nuotatore Alain Bernard, la ciclista Jeannie Longo, il calciatore Sylvain Wiltord, la campionessa di snow board Anne-Flore Marxer e il pattinatore Philippe Candeloro. Incredulo e sconvolto Wiltord , che ha twittato: “Sono triste per i miei amici, tremo, sono sgomento, non ho parole”.

La Francia è sotto choc per il tragico incidente. Il presidente Francois Hollande ha parlato in un comunicato di “tristezza immensa”, mentre il primo ministro Manuel Valls ha twittato: “Questa mattina l’intera Francia è in lutto”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights