venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoSCOMPARSA DEL MAESTRO KOUNELLIS

SCOMPARSA DEL MAESTRO KOUNELLIS

CORDOGLIO DI EMILIANO PER LA SCOMPARSA DEL MAESTRO KOUNELLIS

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, nel corso della conferenza stampa per la presentazione del Piano strategico del Turismo Puglia 365,  ha espresso il cordoglio per la scomparsa del Maestro di arte contemporanea  Jannis Kounellis, pittore e scultore greco.

“Oggi per me è un momento di grande dolore per la morte del Maestro Kounellis che ha amato tantissimo questa città e ha amato la Puglia. Voleva fare tante cose per noi e noi abbiamo provato a realizzarle con lui. Lo ringraziamo perché quelle ore che abbiamo passato con lui, quella mostra che abbiamo organizzato insieme (Teatro Margherita 2010 su iniziativa del Comune di Bari ndr) ha aperto uno squarcio persino provocatorio con la sua opera Carboniera , creando, come sempre accade nell’arte contemporanea, un certo scompiglio. Un maestro straordinario Kounellis, peraltro mediterraneo, un greco che diceva di essere italiano, che diceva di sentirsi  italiano. Voglio fare le condoglianze a sua moglie che lo ha sempre accompagnato e della quale ho un ricordo dolcissimo. Non vedo l’ora di poterla abbracciare”.

Al termine del cordoglio del Presidente, è scattato un forte applauso di condivisione e affetto nei confronti del Maestro.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights