giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàScomparsa Assessore Negro

Scomparsa Assessore Negro

CORDOGLIO UNANIME DELLE FORZE POLITICHE SALENTINE

Senatore Dario Stefàno

“Con la scomparsa di Totò, il nostro territorio perde un amministratore appassionato e determinato, un uomo generoso che non si è sottratto all’impegno pubblico nemmeno nei momenti di dura sofferenza, offrendo, fino alla fine, le sue competenze e la sua passione politica alla nostra Puglia. La notizia mi ha raggiunto mentre ero in viaggio per Roma, sono addolorato ed esprimo ai suoi cari vicinanza affettuosa e cordoglio sincero, esteso anche a tutta la sua comunità politica, consapevole di interpretare anche il sentimento di tutto il Movimento La Puglia in Più”. Sono le parole del senatore Dario Stefàno, presidente del Movimento La Puglia in Più, alla notizia della scomparsa dell’Assessore Regionale al Welfare, Salvatore Negro.

UDC, IL CORDOGLIO DEL GRUPPO AL COMUNE DI LECCE. 

L’assessore Mignone, il vicepresidente Nuzzaci e il consigliere De Donno si stringono intorno al dolore che ha colpito le famiglie Negro e Ruggeri. 

“Ci sono accadimenti nella vita cui non è possibile dare delle risposte. La scomparsa prematura di Salvatore Negro, per tutti “Totò”, è uno di questi. Politico apprezzato e stimato da tutti, colleghi di partito e competitors, Totò lascia nella comunità salentina un vuoto prima umano che politico. Persona corretta, leale, sempre pronta a battersi per le cause giuste. Un pezzo della storia del nostro territorio: ti ricorderemo così.

Ci stringiamo intorno alle famiglie colpite da questo lutto, quella di Totò Negro e quella di Totò Ruggeri. A loro le nostre sentite condoglianze e il nostro affetto”.

Carlo Mignone – Assessore all’Ambiente di Lecce – Marco Nuzzaci – Vicepresidente del consiglio comunale – Roberta De Donno – Consigliere comunale Udc Lecce

IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE EMILIANO PER LA SCOMPARSA DELL’ASSESSORE SALVATORE NEGRO.

“La scomparsa di Totò Negro è un dolore immenso per me.

Ci ha lasciato un uomo mite, onesto, generoso e competente, protagonista di tante battaglie a difesa della Puglia e dei pugliesi.

Un compagno di lavoro straordinario, che ti entusiasmava. Soprattutto, aveva una sensibilità che gli consentiva di comprendere da Assessore al Welfare anche le situazioni più complicate. Questa sensibilità umana ovviamente aggrava il dolore di tutti quelli che lo hanno conosciuto. Ha servito questa Regione con fedeltà e anche con felicità, perché era molto felice di svolgere un ruolo, in realtà difficile, di star dietro all’infinita serie delle sofferenze umane. È stato, insieme agli uffici competenti il padre del Red, il reddito di dignità. Sono certo che i valori che Totò ha contribuito a trasmettere con la sua testimonianza e il suo impegno civile non verranno dimenticati.

A nome mio personale, della Giunta Regionale e dell’intera comunità pugliese, esprimo alla famiglia Negro, ai collaboratori dell’Assessorato al Welfare e agli amici dell’UDC i sentimenti della mia sincera partecipazione al loro dolore”.

Sono le parole di cordoglio del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per la scomparsa dell’assessore al Welfare Salvatore Negro.

Fratelli d’italia Alleanza Nazionale

Il Portavoce Provinciale, il direttivo ed i tesserati si uniscono al cordoglio per la scomparsa dell’Assessore Regionale Totò Negro.
Instancabile e competente, Fratelli d’Italia lo ricorda come avversario leale e politico onesto.
Alla sua famiglia le più sentite condoglianze dell’intera Federazione leccese.
Pierpaolo Signore
CARLO SALVEMINI

Esprimo a nome dell’amministrazione e a titolo mio personale le condoglianze e la vicinanza alla famiglia di Salvatore Negro. La sua scomparsa priva la Puglia di un punto di riferimento politico importante e la comunità dei cittadini pugliesi di uomo dalla grande personalità”.

ADDIO TOTO’ NEGRO…… RIPOSA IN PACE
a nome mio personale e del Movimento Puglia Popolare del Salento porgo le più sentite condoglianze alla famiglia per la prematura scomparsa dell’Assessore Regionale Totò Negro. Ricorderò sempre il suo impegno per il nostro territorio a tutti i livelli, in particolare nella massima assise regionale, dove ho avuto l’onore di averlo affianco e lavorare con lui nella V Commissione. Il suo garbo, la sua disponibilità e la sua competenza mancherà a tutti noi. Porteremo con noi il suo esempio, la sua abnegazione, la sua dignità nella malattia e il suo impegno politico sempre mirato al bene comune.

Luigi Mazzei – Coordinatore Provinciale Puglia Popolare

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights