giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNotizie dal MondoSbv, vittoria importante in campionato: battuto un ostico Grottaglie

Sbv, vittoria importante in campionato: battuto un ostico Grottaglie

Sbv, vittoria importante in campionato: battuto un ostico Grottaglie

L’incontro è stato caratterizzato da parte dei locali , specialmente nei due set persi il primo e il quarto, da una discontinuità di gioco, in cui si sono alternate concretezza e svarioni, determinazione ed assenza di lucidità, blanda reattività ed improvvisi stimoli.

Poi il cambio di marcia nelle restanti frazioni di gioco in cui , unitamente ad un crescendo di rendimento in tutti i fondamentali , la squadra si è ricompattata non facendosi soffocare ,subendo alcuni break importanti ed operando dei contro-break efficaci, tanto da chiudere a proprio vantaggio il secondo(25-22)e terzo set(25-19).

Il quarto set a favore degli ospiti per 25-19 ha rimesso in perfetto equilibrio la gara e, questa volta, il fattore emozione non ha incrinato la marcia dei salentini nella frazione decisiva, che si sono mantenuti sempre in vantaggio (fino a +4) per poi andare al rush finale sul punteggio di 13-11.

E qui mister Monaco mescola le carte :opera un doppio cambio ,con servizio a disposizione del Grottaglie. Fuori Vantaggio da posto1 per Cazzorla e Giannotta da posto 4 per Duma : la prima linea dei blucelesti galatinesi passa così ad un attacco a tre, Duma-Rossetti -Colazzo e a quest’ultimo viene imposto di rimanere in posto 2. La scelta è vincente.

Cazzorla non trema e dopo un primo tempo per il centrale Rossetti ,contenuto dal Grottaglie ,invita il mancino Colazzo a chiudere la gara con un affondo perentorio. È il 3-2 che legittima una vittoria fortemente voluta ,con la testa e con il cuore.

Il cuore è anche quello dei tifosi che hanno spinto e sostenuto il sestetto del presidente Panico a non mollare: quello stesso cuore che prima della gara ha contribuito a dare sostegno al gruppo associazionistico volontari clown Portatori sani di sorriso onlus. L’acquisto del calendario da loro edito ha dato respiro ad un’iniziativa sociale tesa ad aiutare chi è in difficoltà, contribuendo con il ricavato all’acquisto di un camper attrezzato di ogni supporto paramedico per alleviare i disagi ai sofferenti nelle diverse ospedalizzazioni.

Ora si guarda a domenica 18 in quel di Ruffano: altro scontro salvezza e altri punti che varranno doppio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights