venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoSbv, gran colpo sul campo del Ruffano: vittoria netta in quattro set

Sbv, gran colpo sul campo del Ruffano: vittoria netta in quattro set

Sbv, gran colpo sul campo del Ruffano: vittoria netta in quattro set

Il primo elemento è quello puramente numerico avendo, i ragazzi del presidente Panico, incamerato l’intera posta in palio, tre punti pesantissimi, che valgono doppio sulla diretta concorrente in prospettiva play out.

Il secondo aspetto, altrettanto importante, è la continua, seppur lenta, amalgama tra i reparti su cui mister Monaco sta lavorando per stabilizzare il trend di rendimento del gruppo e che vittorie come questa consolidano. E la riprova è stata la gara di domenica: un primo set equilibrato tra i due sestetti fino al 19-19 poi un allungo dei padroni di casa che si portano sul 22-20 e qui Mimmo Monaco sui ripete: doppio cambio con De Matteis e Marra a rilevare in P3, rispettivamente Giannotta e Vantaggio  e servizio nelle mani di Calso.

La distribuzione di Bisanti è fallosa(doppia in palleggio) ed il successivo primo tempo per il suo centrale Lorenzo Giannotta si ferma in rete : il punteggio è di 22 a 22. Un sussulto del Ruffano ridà momentanee speranze a coach Bramato ,ma ci pensa Colazzo prima ed un’azione fallosa dei padroni di casa(quattro tocchi) a portare il punteggio sul 24-23 per i galatinesi.

Poi un adrenalico quanto perspicace De Matteis segue con attenzione, da posto quattro, la distribuzione del Ruffano e pianta un granitico muro ad uno all’opposto avversario sancendo così la vittoria  per 25 a 23.

Il secondo set è un crescendo dei galatinesi che  trovano un terminale offensivo letale in Luca Vantaggio ed un’attenta difesa orchestrata da un Apolloonio propositivo e sempre più leader. Non c’è storia in questa frazione di gioco e i blu celesti galatinesi la archiviano sul 25-19 portandosi sul 2-0.

Il terzo parziale è un continuo testa a testa nel punteggio fra le due squadre. Il Ruffano si aggiudica il set con il punteggio di 25-23. La reazione dei ragazzi del presidente Panico nel quarto set non è intessuta da isteria o voglia di strafare ma è alimentata da una saggia distribuzione del gioco, in cui  il mister ha giocato un ruolo determinante catechizzando nell’intervallo il suo palleggiatore Giannotta. I padroni di casa non demordono ribattendo punto a punto fino ai vantaggi, poi la SBV con autorità chiude la gara con un meritato 28-26.

Tre punti che fanno classifica e morale; una vittoria che sotto l’aspetto gestionale del gruppo accredita allo stesso tanta autostima ma anche consapevolezza di poter mantenere, e non sarà facile,un livello positivo di gioco.

La pausa per le festività servirà alla squadra a rimodellare la preparazione fisica , in termini di bilanciati carichi di lavoro, per serre pronti, domenica 0’8 gennaio a fronteggiare al PalaPanico una insiodisissima VTT TALSANO guidata da mister Gianni Narracci.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights