venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoSAPORI E CORI DI NATALE: A POGGIARDO LA MANIFESTAZIONE ALL’INSEGNA DELLA TRADIZIONE...

SAPORI E CORI DI NATALE: A POGGIARDO LA MANIFESTAZIONE ALL’INSEGNA DELLA TRADIZIONE NATALIZIA

Dopo l’inaspettato successo della prima edizione, torna, giovedì 4 gennaio, a partire dalle ore 18.00, in piazza del Popolo a Poggiardo, Sapori e Cori di Natale, la manifestazione all’insegna della tradizione natalizia, sia culinaria che musicale, organizzata dalla Pro Loco di Poggiardo, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Poggiardo, del Consorzio di Pro Loco Salento Messapico e dell’Associazione Creativamente.

“Sapori di Natale”, oltre che voler valorizzare la tradizione gastronomica salentina attraverso la proposta di alcune pietanze tipiche del periodo natalizio come i vermiceddhri con lo stoccafisso, le pittule, la peperonata, le cartellate, vuole essere un’occasione di festa, condivisione e solidarietà.

Re della serata lo stoccafisso, merluzzo essiccato, particolarmente apprezzato nel Salento, in cui rappresenta una delle portate più caratteristiche della tradizione culinaria, accompagnato per l’occasione ai vermiceddhri, tipica pasta fatta in casa salentina, in un piatto certamente non meno gustoso del più nobile vermiceddhri con il baccalà.

Anche quest’anno si rinnova il mercatino della solidarietà con Telethon e altre associazioni solidaristiche che esporranno prodotti di vario genere per raccogliere fondi da destinare a nobili cause.

Co-protagonista della serata la musica, con la seconda edizioneh del Festival dei Cori di Natale, a cui prenderanno parte i cori “Vox Maris” di Vitigliano, “Miracle Gospel Chioir, Voci in MoVimeNto” di Lecce, “Schola Cantori Pier Giorgio Frascati” di Cursi, Coro Vocale di Campi Salentina.

Un’atmosfera dal fascino irresistibile ed emozionante in cui cori di diversa provenienza e composizione canteranno i canti natalizi più conosciuti cimentandosi in una gara che avrà un solo vincitore selezionato da una giuria tecnica composta dal M° Fabio Bene, docente al Conservatorio di Potenza (Presidente), dal Soprano Maria Scogna, dal M° Katia Torsello.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights