venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàSANTUARI, CRIPTE, PIZZICA E BUON CIBO NEL TOUR RISERVATO AI GIORNALISTI A...

SANTUARI, CRIPTE, PIZZICA E BUON CIBO NEL TOUR RISERVATO AI GIORNALISTI A ERCHIE

Conto alla rovescia per “Emozioni dalle terre del Primitivo tra storia, gusto e cultura”, l’iniziativa promossa dal Comune di Erchie (Brinidsi) con il sostegno della Regione Puglia, rivolta a giornalisti, blogger, press tourism e opinion leader.

Dall’1 al 6 giugno è in programma un tour tra i più importanti santuari e tra le più belle località delle province di Brindisi e Taranto. Un tour suggestivo che ha l’obiettivo di coniugare religione, arte, storia e cibo.

Sarà l’occasione per scoprire le bellezze storico-architettoniche e paesaggistiche di una terra che non finisce mai di sorprendere e che fa leva su un inestimabile patrimonio culturale per attrarre turisti e visitatori.

I dettagli e il programma dell’iniziativa verranno presentati venerdì 1° giugno, alle ore 10, al Palazzo Ducale di Erchie, alla presenza del sindaco Giuseppe Margheriti.

I giornalisti provenienti da diverse città italiane e da alcuni Paesi europei avranno la possibilità di visitare santuari, chiese, antichi palazzi, torri medievali, cripte, frantoi ipogei. Ma ci sarà spazio anche per assaporare i prodotti tipici del territorio, scoprire le tradizionali attività artigianali, guardare la proiezione di un film interamente girato nel Salento e anche imparare a ballare la pizzica.

L’obiettivo è quello di promuovere e veicolare l’immagine della Puglia al di fuori dei confini regionali facendo conoscere da vicino paesaggi, storia, costumi, riti e tradizioni della comunità locale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights