venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàSanità, Abaterusso: “Sia riconosciuta anche ai lavoratori del Cardinale Panico di Tricase...

Sanità, Abaterusso: “Sia riconosciuta anche ai lavoratori del Cardinale Panico di Tricase l’indennità prevista per gli operatori sanitari”

 “Davanti all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo non possono esserci lavoratori di serie A e serie B. Trovo quindi paradossale, quanto ingiusta, l’esclusione del personale dipendente dell’Ospedale “Cardinale Panico” di Tricase dal riparto e dal riconoscimento dell’indennità relativa al Covid-19”. Lo dichiara Ernesto Abaterusso, consigliere regionale Senso Civico – Un Nuovo Ulivo e segretario regionale Articolo Uno.

“Parliamo – aggiunge – di lavoratori e lavoratrici che da mesi sono in prima linea in questa lunga battaglia e che stanno contribuendo, con dedizione, professionalità e in condizioni difficili, per contenere e contrastare il diffondersi della pandemia. Non è accettabile che su di loro si compiano scelte che possano determinare delle disparità di trattamento”.

“Sollecito pertanto – conclude Abaterusso – il Presidente Emiliano, nella sua veste anche di Assessore alla Sanità, affinché intervenga per correggere una palese ingiustizia e prevedere anche per questi lavoratori l’indennità prevista per gli operatori sanitari del Servizio Sanitario Regionale. Non lasciamo che il Covid-19 crei lavoratori figli di un dio minore”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights