martedì, Aprile 16, 2024
HomeAttualitàSanità, Abaterusso (Senso Civico – Articolo Uno): “Finalmente la stabilizzazione dei precari...

Sanità, Abaterusso (Senso Civico – Articolo Uno): “Finalmente la stabilizzazione dei precari della sanità è realtà. Promessa mantenuta”

 “È di pochi minuti fa la notizia che la Commissione Bilancio della Camera ha approvato un emendamento che da il via libera all’assunzione a tempo indeterminato di precari della sanità che abbiano maturato, al 31 dicembre 2020, almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi otto anni”. Lo dichiara Ernesto Abaterusso, consigliere regionale Senso Civico –  Un nuovo Ulivo per la Puglia e segretario regionale Articolo Uno Puglia.

“È una battaglia, – aggiunge – quella per la stabilizzazione dei precari della sanità, in cui abbiamo sempre creduto e che abbiamo portato avanti con determinazione sin dall’insediamento di Roberto Speranza al Ministero della Sanità. Oggi, grazie a questo emendamento che corregge il disguido della mancata pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della norma prevista dal Decreto Sblocca Italia, la stabilizzazione di tanti giovani che non aspettano altro di entrare e di dare il proprio apporto in termini di competenza e professionalità è realtà”.

“Plaudo – conclude – al Ministro Speranza grazie al cui impegno e alla cui serietà possiamo dire di essere riusciti a mantenere l’impegno che ci eravamo assunti”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights