venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoSalento Tour Festival, a Melpignano musica e cucina a sostegno dell'Ail

Salento Tour Festival, a Melpignano musica e cucina a sostegno dell’Ail

Salento Tour Festival, a Melpignano musica e cucina a sostegno dell’Ail

Moda, cabaret, pizzica, food, musica live e dj-set a Melpignano per la quattro giorni dedicata al divertimento e alla beneficenza con ospiti d’eccezione direttamente da Colorado Cafè, Ballando con le stelle, Italia’s got talent.

Nasce quest’anno il Salento Tour Festival, un evento dedicato al divertimento e alla beneficenza grazie al lavoro congiunto dell’associazione Salentoemotion365 e dell’AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma Onlus).
La manifestazione nasce con l’intento di rafforzare l’impegno di tutti nella lotta contro le leucemie e i linfomi portata avanti ogni giorno dall’associazione AIL e dare, allo stesso tempo, impulso vitale al turismo locale.
Salento Tour Festival è sponsorizzato da Framesi, ed è stato ideato con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico alle attività quotidiane dell’Ail, da sempre al fianco dei malati e delle loro famiglie e di fare, attraverso varie forme di performance artistiche, una raccolta fondi per sostenere la ricerca e la lotta delle malattie del sangue. La giovanissima associazione Salentoemotion365 nasce proprio con l’obiettivo di promuovere l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue sempre con nuove iniziative ed eventi. Per tutti questi motivi il Salento Tour Festival non resterà un evento unico a sé ma, farà da apripista per una serie di manifestazioni.

I quattro giorni saranno scanditi da diversi momenti di intrattenimento:

PROGRAMMA

16 LUGLIO

19.30 Inaugurazione con le autorità;

20.30 Esibizione de I Tamburellisti di Otranto

“I Tamburellisti di Otranto” nascono da un progetto del Maestro Massimo Panarese, al fine di avvicinare i bambini ed i ragazzi alla musica, trasmettendo le radici musicali e le tradizioni del Salento ed utilizzando come strumento principale il “tamburello. Il gruppo è costituito da musicisti che suonano strumenti tradizionali e da un organico di 60 fra bambini e ragazzi.

21.00 Sfilata di moda e concorso di Miss Chef 2017
Le ragazze che sfileranno si contenderanno la fascia di Miss Chef, la vincitrice entrerà di diritto nelle selezioni di Miss Mondo

Esibizione di Mariané

Mariangela De Santis, anche nota come Mariané, è stata una dei membri del team Pelù e si è esibita nel Live Show di The Voice of Italy 2015.

Esibizione di Elena Costa

Elena Costa è stata ospite del programma Italia’s got talent in onda su TV8 e Sky Uno, la giovane collepassese ha impressionato tutti per la sua bravura con una performance strepitosa di mimo che ha lasciato incantati i severi “giudici” della trasmissione.

Esibizione dei pizzaioli acrobatici

Dalle 24.00 Dj Paolo Foresio

17 LUGLIO

20.30 I Tamburellisti di Otranto

Esibizione del Party Zoo Salento

Il Party Zoo Salento nasce da un’idea di Giampaolo Morelli, attore salentino con la passione per la comicità. Il gruppo comico è noto per le parodie youtube e le esilaranti performance al fianco del trasformista Pasquale Zonno, dell’associazione culturale Zonno Cacudi show.

Esibizione dei rapper: Mad Dopa, Fraz, Inoki e Anzia

18 LUGLIO

20.30 Orchestra giovanile provinciale Valente

L’Associazione Musicale “Valente” con sede in Casarano nasce per volontà del prof. Salvatore Valente, il quale si è riunito con un gruppo di poche persone con l’intento di esercitare una costante attività di sensibilizzazione i giovani alla Musica in tutte le sue forme.

Esibizione dei pizzaioli acrobatici

Esibizione dei Tamburellisti di Otranto

Esibizione del comico Antonio Giuliani

Romano dal carattere certo che racconta con il suo cabaret Roma e i romani come nessun altro. Il suo è uno spettacolo dai tratti entusiasmanti, dove riesce a coinvolgere la folla con testi comici in una sorta di rito travolgente. Televisione, teatro e cinema hanno fatto di Antonio Giuliani un personaggio unico. E’ stato uno degli ultimi acquisti della trasmissione Colorado Cafè.

Dalle 24.00 DJ Fabrizio Presicce

19 LUGLIO

20.30 Esibizione de I Tamburellisti di Otranto

21.00 Premiazione

Esibizione di Mariané

Esibizione del comico Andrea Baccassino
Musicista, cantante ma soprattutto autore di parodie esilaranti rigorosamente in dialetto salentino (neretino per la precisione). Da “Lu semiasse non bale” a “Tu mi rrubbi l’andita”, da “Spunta lu mieru intra l’otte” a “Jestite”, Andrea in questi anni ha riempito locali, teatri e piazze con il suo stile scanzonato ma mai banale raccontando piccoli episodi di vita quotidiana.

Esibizione dei ballerini di Ballando Con le Stelle, Samuel Peròn e Samantha Togni

Due dei maestri più apprezzati in assoluto della trasmissione “Ballando con le Stelle” il programma del sabato sera su Rai 1 condotto dalla storica Milly Carlucci, accompagnata da Paolo Belli e la sua orchestra

Dalle 24.00 in poi DJ Raffy

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights