venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSport“SALENTO TENNIS TOUR”: PREMIATI I MIGLIORI TENNISTI DEL CIRCUITO SALENTINO

“SALENTO TENNIS TOUR”: PREMIATI I MIGLIORI TENNISTI DEL CIRCUITO SALENTINO

“SALENTO TENNIS TOUR”: PREMIATI I MIGLIORI TENNISTI DEL CIRCUITO SALENTINO

Coppe e riconoscimenti per i migliori tennisti della competizione. Si è svolta ieri la cerimonia di chiusura della terza edizione del Salento Tennis Tour, circuito si svolge in sette tappe sui campi di altrettanti circoli tennis salentini. Anche quest’anno ad ospitare i tennisti sono stati la Polisportiva Bellaria Lecce, il CT Tuglie, la Polisportiva Monticava Campi, il GS Carmiano, il CT Brindisi, il CT Squinzano e il CT Lecce. Come per le edizioni precedenti ancora un grande successo per la manifestazione, testimoniato dalle oltre mille presenze di giocatori, suddivisi tra singolare maschile e femminile, doppio maschile e doppio misto.

Il trofeo per il miglior 3.3 è andato a Donato Bortone del GS Carmiano, mentre tra i 3.4 ha primeggiato Marco Podo Imperiale del Salento Tennis Academy Arnesano. L’Apem Copertino è stato ben rappresentato dal vincitore dei 3.5 Lorenzo Sansone, mentre nel gruppo 4.1 il vincitore è stato Dario Faggiano dell’Out Line. Vito Roberto Puscio del GS Carmiano si è aggiudicato il primo posto nei 4.2. Nei 4.3 successo dell’under 14 Gioele Alemanno dell’Apem Copertino, invece per il Salento Tennis Academy Arnesano Giovanni Colonna ha vinto tra i 4.4. Terminata la carriera di calciatore e da poco entrato nella grande famiglia del tennis Gianluca Di Giulio del CT Brindisi ha trionfato tra i 4.5. Per i 5.6 vittoria di Christian Petrelli del Salento Tennis Academy Arnesano, e negli NC il CT Brindisi ha raddoppiato i successi con Luigi Fischetto.
Tra le donne ha primeggiato la casaranese Andreina Pino. Nel doppio duplice successo per il CT Lecce con Giovanni Caricato nel maschile e Stefania Marini nel misto.
Un piccolo riconoscimento infine a Donato Bortone, Roberto Puscio, Giovanni Mazzotta, Salvatore Corallo e Daniela Calasso per la loro partecipazione a tutte le tappe. Artefici della cerimonia e ideatori della partecipatissima manifestazione sportiva i giudici arbitro Giancarlo Pagliara e Mario Pedone, che hanno premiato i vincitori con la collaborazione di presidenti e ds dei circoli organizzatori.
Un sentito ed emozionato ricordo è andato alla maestra Cinzia Greco, figura di spicco del tennis femminile prematuramente scomparsa giovedì scorso.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights