mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportSalento Rugby, prima trasferta per gli uomini di coach Follo

Salento Rugby, prima trasferta per gli uomini di coach Follo

Salento Rugby, prima trasferta per gli uomini di coach Follo

Domenica prossima, 23 ottobre alle ore 15:00, il Salento Rugby è atteso dai Panthers Rugby Team sul Campo Sportivo di Cellamare. I “tarantati” dovranno far fronte a delle assenze fondamentali in entrambe i reparti, stanno recuperando gli acciaccati e coach Alberto Follo tiene alta la concentrazione e lavora sul ritmo partita che, pur avendo vinto con il risultato di 53-7 (9-1), è stato il tasto dolente della prima uscita stagionale:« Siamo partiti mentalmente molto legati e contratti e per questo nn siamo riusciti a concretizzare il volume di gioco espresso il primo tempo – ed in merito alla partita con il Kheiron continua dicendo – nella seconda frazione di gioco c’è stato un approccio mentale, una  convinzione e una forza atletica migliore degli avversari che ci ha portato a  realizzare di più e finalizzare il gioco»

L’allenatore beneventano, poi, si concentra sull’incontro di domenica:« È la mia prima esperienza nel campionato di Serie C2 Apulo/Lucano. Delle formazioni presenti nel nostro girone conosco solo l’Amatori Rugby Taranto 1975 perché affrontati lo scorso anno con il CUS Foggia. I Draghi BAT sono cambiati rispetto a tre stagioni fa, comunque la mia mentalità rugbistica mi fa rispettare qualsiasi avversario e per questo spero che i miei giocatori non si comporteranno come nell’ultima uscita casalinga. Bisogna essere concentrati dal primo minuto; nel rugby che conosco e insegno, per rispettare ed onorare l’avversario si deve giocare ottanta minuti a grande ritmo e non bisogna lasciare nulla al caso se vogliamo ben figurare in questo campionato».

Anche questa settimana il Salento Rugby sarà impegnato sul fronte sociale e solidale. Nella giornata di domenica 23 ottobre, dalle 10:00 alle 19:00, i “tarantati” saranno in Piazza Sant’Oronzo ospiti della manifestazione “Nonno Ascoltami”, una campagna di prevenzione e sensibilizzazione sui problemi dell’udito che coinvolgerà nonni e nipoti in un evento unico nel suo genere. I salentini, prima della trasferta, saranno a disposizione di chi vorrà conoscere il mondo del Rugby dando informazioni sui corsi e proponendo semplici giochi che intratterranno i più piccoli:« Nell’arco della giornata proporremo touch rugby, tag rugby, giochi di abilità con la rimessa laterale e calci nelle nostre H che campeggeranno nello splendido capoluogo salentino».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights